Notizie dal mondo dilettantistico

D/I: Un ritorno per rinforzare l’attacco del Città di Sant’Agata

275

. . . .

 

L’attaccante classe 2000 Fabio Alagna, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Calcisticamente cresciuto tra i settori giovanili di Trapani e Parma, inizia la sua avventura tra i grandi prima a Fermana e poi Giulianova con cui colleziona le prime presenze in D. Nel dicembre 2020, arriva per la prima volta a Sant’Agata, dove colleziona più di 50 presenze, prima di trasferirsi al Montevarchi, in Serie C, all’inizio della scorsa stagione, chiusa poi con la maglia del Potenza. Arriva a Sant’Agata dopo aver iniziato la stagione con la Romana F.C.
”Sono molto felice di essere qua, e ringrazio la società per avermi fatto tornare, perché ritrovare l’affetto delle persone santagatesi è una sensazione bellissima. Nonostante il budget ridotto rispetto ad alcune squadre il Sant’Agata non ha niente da invidiare a nessuno, la squadra è molto forte, gente come Mincica e Squillace fanno la differenza in queste categorie e pure i ragazzi hanno molte qualità. Sicuramente c’è da premiare il lavoro del direttore che ogni anno fa squadre superiori all’aspettativa. Spero di dare una grande mano al Sant’Agata e concludo con salutare e ringraziare tutto lo stadio per l’accoglienza” ha commentato Alagna.
Anche il direttore Meli si è detto soddisfatto: ”Sono contentissimo del ritorno di Fabio, soprattutto per come i tifosi lo hanno accolto, ciò significa che aveva lasciato un ottimo ricordo. Sicuramente la sua giovane età è stato un fattore fondamentale. Mi sento di ringraziare Fabio per il sacrifico economico che ha fatto pur di tornare qui dimostrando un forte attaccamento alla maglia, e anche alla società e ai tifosi. Sacrificio che in estate hanno fatto anche Mincica e Squillace pur di vestire questa maglia. L’idea di calcio che condivido dal primo giorno con il mister è quella di un calcio propositivo e votato all’attacco e con Fabio la speranza è quella di riuscire ad alzare il tasso tecnico.”

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale