Notizie dal mondo dilettantistico

D/I: Vibonese-Bandecchi, il comunicato del club calabrese

6.991

La Vibonese ha deciso di chiarire le voci circolanti riguardanti l’impegno di Stefano Bandecchi nei confronti della società rossoblù. Di seguito il comunicato ufficiale del club, con un importante passato in Serie C.

Il comunicato del club:

“Alla luce delle indiscrezioni già anticipate da alcune testate giornalistiche corre l’obbligo di comunicare ufficialmente quanto segue:

Il DG Antonello Gagliardi già da alcuni mesi, ha avviato contatti per raggiungere importanti imprenditori fuori regione, già impegnanti nel mondo del calcio, desiderosi di impegnarsi in questo ambito, al fine di rafforzare la compagine societaria della U.S. Vibonese Calcio s.r.l.

Gli sforzi compiuti dal DG Gagliardi di trovare nella stessa provincia dei partners forti e disposti ad investire importi rilevanti in un progetto sportivo pluriennale, sono risultati pressoché vaniInoltre, in regione la ricerca diventa ancora più difficile, considerando che molte attenzioni sono riservate al Catanzaro Calcio, che è in questo momento la squadra calabrese che fa più sognare i tifosi. Non dimentichiamo poi che in serie B ci sta anche il Cosenza e che in C c’è il Crotone, per cui bisognava puntare su motivazioni diverse che potessero attrarre imprenditori di fuori regione.

Tra questi imprenditori, il Direttore Gagliardi ha cercato, da inizio anno, di contattare il Presidente Stefano Bandecchi, alla luce del suo tentativo di acquisire la Reggina e successivamente di sostenerla con un importante sponsorizzazione. I filtri che giustamente proteggono un importante imprenditore dalle richieste di contatto e dalle proposte di migliaia di soggetti, hanno fatto arrivare ad uno scambio di email con la segreteria della Presidenza della Università Cusano tra il 15 ed il 21 febbraioSi è prospettata, allora, la possibilità di incontrarlo per approfondire la conoscenza dell’idea lanciata e quella personale con Stefano Bandecchi, durante un mini tour che avrebbe fatto in Calabria i primi di aprile.

Così, una volta che è stato contattato anche il Vice Presidente della Vibonese Dr. Domenico Arena, in qualità di proprietario della struttura dove lo staff di Bandecchi aveva deciso di fare una tappa del mini tour, il DG ha chiesto di poterlo incontrare riservatamente prima dell’incontro con i cittadini.

Il Dr. Arena ed il DG Gagliardi, accompagnati da Enzo e Mattia Barbuto ed Il dr. Antonio Alessandria, si sono recati giovedì 4 aprile all’incontro che si è tenuto alle 21,00 nel Comune di Francica, ed hanno rinnovato la richiesta al Presidente Bandecchi ed al suo entourage.

E’ stato allora chiesto al Direttore Gagliardi di fare una presentazione della Provincia di Vibo Valentia e delle sue potenzialità, a Stefano Bandecchi prima del suo intervento del successivo sabato mattina a Vibo Marina, ed il DG ha accettato di buon grado.

Così il sabato mattina prima di fare entrare Stefano Bandecchi nella sala dove per ascoltarlo avevano preso posto già un centinaio di cittadini, il DG, il Dr. Arena, il Dr. Alessandria, il Dr. Ripepi e Stefano Bandecchi si sono riuniti intorno ad un tavolo per approfondire la proposta lanciata da Antonello Gagliardi.

L’idea era quella di concedere all’Imprenditore Bandecchi, su un piatto d’argento, la possibilità di un riscatto morale rispetto alla doppia bocciatura che il Comune di Reggio e la LFA Reggio Calabria (e badiamo bene non i tifosi reggini) avevano impartito allo stesso.

Così la proposta fu: Presidente entri nella U.S. Vibonese Calcio s.r.l. e siamo tutti disposti a fare un passo indietro !!!

Se pur subito lusingato dalla nostra proposta, con molta lucidità ci ha spiegato le motivazioni per cui non avrebbe potuto farlo in questo momento, ma che avrebbe pensato ad una importante sponsorizzazione. Preso atto delle sue motivazioni, tra l’atro fondatissime, non si è insistito più di tanto pregandolo solo di farci sapere se almeno la sponsorizzazione avrebbe potuto farla e di che importo.

Il Direttore Gagliardi è passato poi alla seconda (e non meno importante) richiesta all’imprenditore Bandecchi, cioè quella di portare a Vibo una sede fisica della sua Università UniCusano spiegando le potenzialità della Città e dell’intera provincia. L’idea è piaciuta al Presidente Bandecchi ed ha promesso che a breve la sua struttura ci contatterà per definirne i dettagli tecnici operativi.

Finito questo incontro riservato, ci si è spostati presso la sala gremita di cittadini, dove Antonello Gagliardi ha fatto una sintetica presentazione della provincia di Vibo mettendone in risalto il momento molto favorevole a livello imprenditoriale e nei vari settori produttivi (turismo compreso) rispetto alle altre provincie calabresi, ed evidenziando le potenzialità ed opportunità che potrebbero cogliere imprenditori attenti come lo stesso Stefano Bandecchi. Dopo l’introduzione che il Presidente Bandecchi ha molto gradito, lo stesso ha spiazzato tutti annunciando già la creazione di una sede Universitaria a Vibo Valentia (e qui è partito il primo applauso …) e poi annunciando di aver avuto modo di apprezzare i professionisti e gli imprenditori che aveva incontrato riservatamente qualche minuto prima, e che non c’era necessità di pensarci ancora, e che aveva deciso: di dare un contributo alla U.S. VIBONESE CALCIO S.R.L. di 100.000,00 euro se la società l’avesse accettata (e qui un grandissimo applauso dei presenti). Il DG Gagliardi a quel punto ha stretto la mano a Bandecchi dicendo: proposta accettata !!!

Questa la ricostruzione autentica dei fatti, con la speranza che i vibonesi apprezzino lo sforzo ed il risultato ottenuto: una sede dell’Università UniCusano e l’importante sponsorizzazione della squadra di calcio.”

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!