Notizie dal mondo dilettantistico

Dalla Serie C al Sansepolcro: Barboni rinforza la retroguardia

Il Sansepolcro riaccoglie il difensore classe 2007 Filippo Barboni, reduce dall’esperienza in Serie C

Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha annunciato l’ingresso in prima squadra del giovane difensore Filippo Barboni, classe 2007. Il calciatore andrà a rinforzare il gruppo under a disposizione del tecnico Davide Ciampelli per la stagione 2025/2026.

Originario del vivaio bianconero, Barboni ha mosso i primi passi nel calcio proprio nella Scuola Calcio del Sansepolcro, prima di proseguire la propria crescita nelle giovanili di Perugia, Arezzo e Atletico Lodigiani. L’ultima annata lo ha visto inserito stabilmente nel gruppo della prima squadra dell’Arezzo, impegnata nel campionato di Serie C: un’esperienza formativa che gli ha permesso di confrontarsi con un contesto tecnico e agonistico di alto livello.

Il ritorno a Sansepolcro rappresenta per il giovane difensore un’importante opportunità di crescita, in un ambiente che conosce bene e che lo ha visto muovere i primi passi da calciatore. Il campionato di Serie D sarà una nuova sfida da affrontare con entusiasmo, determinazione e voglia di mettersi in luce.