Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Adriese, annunciati i primi due nuovi arrivi

817

. . . .

 

Il presidente Luciano Scantamburlo ha annunciato i primi due nuovi arrivi per la squadra, Riccardo Brugnolo e Matteo Cavallini, entrambi destinati a rinforzare il centrocampo insieme al confermato Maniero.

Il centrocampista Riccardo Brugnolo, nato nel 1998, ha giocato nella scorsa stagione con il Cartigliano, totalizzando 34 presenze e segnando 4 gol, tra cui uno contro l’USD Adriese 1906. Prima di unirsi alla squadra vicentina, il 25enne ha militato nella Spinea, nella Vigontina San Paolo e nelle giovanili del Montebelluna.

“Personalmente, ritengo che Adria e l’Adriese rappresentino un passo importante per la mia carriera. È una squadra ambiziosa e desiderosa di essere protagonista, con caratteristiche che riflettono perfettamente la sfida che stavo cercando”, ha dichiarato Brugnolo. “Da avversario, non è mai stato facile affrontare l’Adriese, sia per il sostegno importante che l’ambiente e i tifosi trasmettono alla squadra, sia per l’alta qualità del suo gioco. Ho sempre apprezzato il modo in cui il mister Vecchiato interpreta il calcio, e fin dal primo incontro ho percepito il suo entusiasmo e coinvolgimento. Ho avuto i primi contatti con questa squadra grazie al mister Vianello, con il quale ho condiviso tre splendidi anni a Spinea, e sono davvero felice di ritrovarlo nel mio percorso. Riguardo alle mie caratteristiche tecniche, sicuramente il tiro in porta è una delle mie prerogative, ma oltre a questo mi piace sempre pensare di migliorare ogni aspetto del mio gioco.”

Brugnolo è entusiasta di essere arrivato in una squadra come l’Adriese e non vede l’ora di mettersi a disposizione della società di Via Bettinazzi per raggiungere importanti obiettivi.

Il mediano Matteo Cavallini, nato nel 1993, proviene dal Cjarlins Muzane, dove ha disputato la scorsa stagione collezionando 24 presenze. Dopo aver giocato nelle giovanili del Padova, ha militato in Serie D con San Paolo Padova, Legnago, Inveruno, Seregno, Luparense, Este, Delta PT, Sandonà e Campodarsego.

“Non ho esitato a cogliere l’opportunità di venire ad Adria non appena ne ho avuto la possibilità, perché è sempre stata una società solida, composta da persone serie, che da diversi anni ottiene risultati positivi in modo costante e allestisce sempre una squadra competitiva per puntare in alto”, ha affermato il giocatore veneziano Cavallini. “Inoltre, mi permette di tornare vicino a casa, essendo residente in provincia di Venezia. Conosco già molti ragazzi della squadra, alcuni membri dello staff, e sono felice di riabbracciarli. Riguardo alle aspettative per questa stagione, credo che l’importante sia

lavorare senza limiti attraverso l’impegno quotidiano, lo spirito di squadra e il sacrificio, consapevoli che ci saranno molte squadre attrezzate che ambiranno alle posizioni di vertice, e altrettante squadre forti che daranno battaglia per raggiungere i propri obiettivi stagionali”.