Notizie dal mondo dilettantistico

Dopo anni all’estero, Cinquini torna in Italia e debutta col Fossano

Il difensore cuneese Mattia Cinquini, ex Hamrun Spartans, ha debuttato con il Fossano dopo una lunga carriera all’estero.

Esordio positivo con la maglia del Fossano per il difensore centrale Mattia Cinquini, sceso in campo nella gara di campionato vinta ad Acqui Terme.

Nato a Cuneo nel 1990, Cinquini approda al club piemontese dopo una lunga esperienza maturata in diversi campionati professionistici all’estero. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus, Cuneo, Siena e Roma, il difensore ha poi costruito la propria carriera tra Svizzera, Cipro e Malta, vestendo le maglie di Locarno, Biaschesi, Team Ticino, Chiasso, Rapperswil-Jona, FC Köniz, FC Paradiso, Paralimniou, Nea Salamis, Agia Napa e infine degli Hamrun Spartans.

Il suo debutto in azzurro segna il ritorno in Italia di un calciatore esperto e abituato ai ritmi del calcio internazionale, pronto ora a mettere la propria esperienza al servizio del Fossano nel campionato di Serie D.