Notizie dal mondo dilettantistico

È nata la nuova Ancona. Ecco dove giocherà

814

L’SSC Ancona ha completato tutte le formalità richieste entro i termini previsti e si attende che, presumibilmente entro domani, la FIGC dia una risposta definitiva riguardo l’iscrizione in sovrannumero alla Serie D. Il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, e il presidente della nuova società, Gianluca Brilli, si sono recati oggi presso la sede della FIGC a Roma, dove hanno consegnato la documentazione necessaria, ottenendo la ricevuta di consegna intorno alle 17:45.

Ora non resta che attendere il parere dell’organo competente, previsto per la mattinata di domani. Per il giudizio definitivo della Covisoc e l’iscrizione ufficiale in Serie D sarà invece necessario attendere ancora qualche giorno. La nuova società avrà tempo fino all’11 luglio per completare tutte le formalità per l’iscrizione al campionato 2024/2025. Intanto, l’amministrazione comunale ha deliberato l’uso dello Stadio “Del Conero” per il nuovo club e ha ricevuto dal Comitato dei Marchi l’indicazione di fornire i loghi alla nuova SSC Ancona Calcio.

Domani, Brilli si recherà in un istituto bancario per ottenere la fideiussione necessaria all’iscrizione in Serie D, fissata a 31mila euro, una cifra che non dovrebbe creare problemi. «Abbiamo consegnato tutto – ha dichiarato il sindaco Silvetti – ma io ho soltanto accompagnato il presidente Brilli. Il resto lo ha fatto tutto lui e quindi è giusto che parli lui».

Il presidente Gianluca Brilli ha ringraziato il gruppo imprenditoriale Polci Edilizia di Belforte del Chienti e gli altri imprenditori coinvolti, con un ringraziamento particolare a Stefano Marconi. La corsa contro il tempo continua e Brilli ha sottolineato che «si inaugura una nuova era per il calcio anconetano, di cui sono un grande tifoso nonostante il lavoro mi abbia portato a vivere nel maceratese».

Brilli ha concluso con un pensiero rivolto ai giovani, promettendo di ridare dignità a loro e alle loro famiglie dopo le difficoltà degli ultimi mesi.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!