Notizie dal mondo dilettantistico

EccAbruzzo: Attimi di grande paura in tribuna durante Penne-Avezzano

589
Attimi di grande paura sulla tribuna del Comunale di Contrada Campetto, durante il primo tempo del match di campionato tra Penne ed Avezzano.
Alla metà del parziale, subito dopo il gol del pari dei padroni di casa, in occasione di un calcio di rigore trasformato da Cristian Cacciatore (l’Avezzano era passato in vantaggio al 18′ con Martin Blanco), dalla tribuna sono arrivati ripetuti segnali al direttore di gara affinché richiamasse i sanitari presenti per soccorrere qualcuno che stava avvertendo un malore.
Secondi interminabili durante i quali l’ambulanza ha attraversato il terreno di gioco per raggiungere gli spalti; l’uomo accasciato a terra, però, sembrava non poter più respirare. Ecco allora l’intervento immediato di Marco D’Amore, fisioterapista dell’Avezzano Calcio e della Casa di Cura INI Canistro, che dalla panchina ha compreso la gravità della situazione ed è corso in tribuna per un primo soccorso provvidenziale. D’Amore ha liberato le vie respiratorie ostruite dell’uomo, tirandogli fuori la lingua dalla faringe, e lo ha posizionato su un fianco favorendone la respirazione e consentendo ai medici di intervenire e trasferirlo con urgenza al presidio ospedaliero locale.

 

Comunicato della società Avezzano Calcio sulla pagina Facebook ufficiale