Notizie dal mondo dilettantistico

PromAbruzzo: ex calciatore professionista entra nello staff del Penne

1.000

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale:

 

La SSD Penne 1920 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Stefano Dalla Costa in qualità di collaboratore tecnico del Settore Giovanile.

Ex calciatore professionista di Pescara, Salernitana, Avellino, Sambenedettese, Spezia e Taranto, con la cui maglia si è reso celebre per aver segnato una doppietta a Walter Zenga eliminando l’Inter dalla Coppa Italia, Dalla Costa è stato allenatore in seconda di Chieti e Como in serie C, prima di affiancare per diversi anni il tecnico Giampiero Ventura in qualità di collaboratore tecnico, prima nel Torino (2013-2016), poi nella Nazionale Maggiore dal 2016 al 2018.
L’accordo con Dalla Costa rappresenta un’ulteriore importante step di crescita per il settore giovanile, dando seguito a quelle che sono le intenzioni già espresse dalla società, riguardo i forti investimenti che si intende intraprendere nell’ottica di un importante sviluppo nel medio-lungo periodo.
L’inserimento di un’altra figura dalla forte professionalità, insieme alla nomina di Andrea Gessa in qualità di responsabile, va a dare ulteriore lustro e margini di crescita ad un settore giovanile che ha già dimostrato di saper lavorare benissimo, grazie al grande impegno ed altrettanta professionalità mostrata dai propri tecnici e staff.
L’ottica del medio-lungo periodo sarà ora ovviamente fondamentale per far sì che tutte le figure designate possano esprimersi, applicarsi, e trasmettere le proprie conoscenze, in attesa di vedere i frutti del lavoro nel corso delle prossime stagioni iniziando, sin da subito, a lavorare in modo virtuoso.