Notizie dal mondo dilettantistico

EccAbruzzo: Rufini rassegna le dimissioni, crisi nera per la Pro Vasto

Dopo il pesante 0-2 interno con lo Spoltore e la dura contestazione, il tecnico lascia l’incarico.

Danilo Rufini ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Pro Vasto al termine di una giornata difficile, segnata dalla pesante sconfitta casalinga contro lo Spoltore. Il ko per 0-2 maturato allo stadio Aragona ha fatto precipitare la squadra in penultima posizione, in piena zona retrocessione diretta.

Una decisione arrivata dopo una serie di risultati negativi: appena 3 punti raccolti nelle ultime 7 partite, un rendimento che ha minato il morale del gruppo e inasprito il rapporto con la tifoseria, protagonista di una dura contestazione al termine dell’incontro.

“Sapevo di dover affrontare una situazione complicata”, ha dichiarato Rufini ai microfoni dell’emittente Super J nel post-partita. “Forse per presunzione o per amore delle sfide, ho accettato questa avventura convinto di poter cambiare le cose. I primi segnali erano positivi, ma poi è mancata quella svolta necessaria. La squadra è giovane e ha bisogno di stimoli che io non sono riuscito a dare. Mi prendo tutte le responsabilità. Dopo questa prestazione, credo sia giusto fare un passo indietro”.

La società dovrà ora valutare in tempi brevi una soluzione tecnica per affrontare le ultime e delicate giornate di campionato, nella speranza di invertire la rotta e cercare la salvezza.