Notizie dal mondo dilettantistico

EccBasilicata: Castelluccio, vittoria contro il Viggianello in amichevole

448

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Finisce 3-1 l’ultimo match precampionato contro il Viggianello.

Luci e ombre nell’ultima amichevole disputata al Vulcano prima dell’inizio della nuova stagione.
I gialloverdi di mister Di Lascio tengono botta poco più di una ventina di minuti, complici i carichi di lavoro non ancora smaltiti e la preparazione iniziata in ritardo per una squadra ancora in corso d’opera.
Alcuni effettivi di mister De Marco, invece, sembrano già in palla; tra questi il play De Simone che al minuto ventisette si procura il penalty con cui Garcia sblocca l’incontro spiazzando Propato.
Sei minuti più tardi è il nuovo arrivato Stefanazzi a trovare la seconda marcatura consecutiva; abile e caparbio l’argentino a ribadire in gol un primo tentativo inizialmente stoppato dalla difesa ospite.
Dopo altri due giri di lancette è bravo Algieri a procurarsi il secondo rigore della giornata; dagli undici metri si presenta Tridico ma la sua conclusione incrociata, seppur potente, viene respinta ottimamente dall’estremo difensore ospite.
A metà ripresa Dulcetti cala il tris facendosi trovare pronto in area di rigore su una bella palla scodellata da Moretti.
Il gol della bandiera del Viggianello arriva a cinque minuti dal termine con un piazzato rasoterra di Mattias Libonati che batte Ketlun dopo un’imbucata centrale.
Note stonate gli infortuni di Rubino e dell’ultimo arrivato Donnantuoni; il primo uscito anzitempo dopo aver poggiato male il piede sul terreno di gioco, il secondo dopo aver rimediato un pestone in un contrasto assolutamente non cattivo.
Castelluccio: Domigno (40′ Ketlun), Dulcetti, Belsito, Rubino (12′ Algieri —> 68′ De Franco), Donnantuoni (30′ Scotto —> 76′ Crispino E.), De Simone (77′ Scarpetta), Garcia (56′ Invigorito), Moretti (74′ Gazaneo), Orteca (58′ Sproviero), Stefanazzi (66′ Sirufo), Tridico (50′ Melisi)