Notizie dal mondo dilettantistico

EccCalabria: Sambiase, preso un attaccante argentino ex Taranto e Angri

597

. . . .

 

Il nuovo Sambiase, che affronterà il campionato di Eccellenza dopo uno scambio di titoli con la Promosport, ha annunciato il primo acquisto: Guido Abayián, argentino di origine. Abayián è una punta centrale di oltre 190 cm di altezza e ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Benfica. Nel 2008 ha fatto il suo esordio tra i “grandi” con l’Atletico CP, in Segunda Divisao, l’equivalente portoghese della nostra serie B. Ha giocato in Portogallo fino al 2009, per poi tornare in patria, in Argentina, dove è rimasto fino al 2011.

Successivamente, Abayián ha avuto esperienze in vari paesi dell’America e dell’Europa. Ha giocato in Cile nella Serie B cilena, in Uruguay nella Primera Division, a Gibilterra con il Lincoln Red Imps (dove ha vinto sia il campionato che la coppa) e in Bulgaria. Nell’estate del 2017 è tornato in Argentina per giocare nell’Independiente Neuquén, la squadra della sua città natale.

Un anno dopo ha iniziato la sua esperienza in Italia, giocando per squadre come Savoia, Città di Sant’Agata, Taranto, Gravina e Angri, tra le altre. Nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Pomigliano e Agropoli, segnando ben 24 reti.