Notizie dal mondo dilettantistico

EccCampania: Agropoli protesta, “Boicottaggi continui, oggi il campo era occupato”

La società denuncia un nuovo ostacolo alla preparazione: “Guariglia occupato senza avviso”

Nuovo episodio controverso per l’US Agropoli, che nelle ultime ore ha denunciato pubblicamente l’ennesimo ostacolo incontrato durante la preparazione in vista della sfida salvezza contro il Baronissi.

La società, impegnata in un finale di stagione delicatissimo, ha programmato una serie di allenamenti mirati per affrontare al meglio il match che potrebbe sancire la permanenza in categoria. Tuttavia, nella mattinata odierna, la squadra si è trovata impossibilitata a svolgere la seduta al campo sportivo “Guariglia”, risultato occupato da un’amichevole tra due formazioni giovanili locali.

Secondo quanto appreso dal club, una delle due squadre sarebbe riconducibile a un consigliere comunale di maggioranza, presente sul posto al momento dell’utilizzo dell’impianto.

“Ancora una volta ci troviamo di fronte a ostacoli del tutto ingiustificati”, ha dichiarato la società attraverso una nota ufficiale. “Ad Agropoli, pare che essere consigliere di maggioranza significhi poter disporre liberamente delle strutture pubbliche, anche a discapito di altri utenti. Noi crediamo nel valore della condivisione, ma quanto accaduto oggi è avvilente”.

La dirigenza ha aggiunto che non risultano né richieste né concessioni ufficiali agli uffici competenti per l’utilizzo odierno del Guariglia. “Abbiamo contattato gli enti preposti e ci è stato confermato che non esiste alcuna autorizzazione per questa sedicente amichevole. Dobbiamo quindi registrare l’ennesimo episodio ostile nei confronti della nostra realtà sportiva. È evidente che il ruolo di consigliere comunale, qui ad Agropoli, garantisca un potere ben oltre il dovuto”, conclude la nota.