Notizie dal mondo dilettantistico

EccCampania – Frattese: arriva una forte ed esperta mezzala ex Pomigliano

319

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Giovanni Vitiello. Arriva a Frattamaggiore un centrocampista formidabile, capace di occupare tutti i ruoli in mezzo al campo e di ben figurare anche sull’out sinistro. La sua duttilità tornerà sicuramente utile alla causa nerostellata. Maestro nel recupero palla e vero “mastino”, l’ex Pomigliano ha dimostrato di avere anche ottimi tempi di inserimento, facendo ammattire le difese avversarie. A queste qualità si somma l’incredibile tenuta fisica, che gli consente di correre e non perdere mai la lucidità per 90 minuti ed oltre. Inoltre Vitiello può contare su un mancino educato ed una buona tecnica di base, che fanno di lui un pericolo nell’area di rigore avversaria. Nonostante il baricentro basso, la mezz’ala è un cliente scomodo in contrasti e duelli aerei. Dunque si tratta di un calciatore completo, un vero e proprio top player, che fa la fortuna dei colori per cui gioca. Continua la grande campagna acquisti della Frattese, che si assicura un pezzo pregiato della categoria!

GIOVANNI VITIELLO – Mezz’ala ed all’occorrenza mediano o terzino sinistro classe ’91, esordisce nel mondo del calcio indossando la divisa del S.Antonio Abate, compagine con cui disputa quattro campionati consecutivi in Serie D. Scende in campo in oltre 50 occasioni nei diversi anni a tinte giallorosse prima di trasferirsi al Real Nocera in quarta serie. Colleziona 15 presenze tra le fila del club salernitano e nel 2012 passa all’Angri in Eccellenza: 27 presenze condite da 2 marcature ed una stagione da protagonista. Negli anni successivi veste le casacche di San Salvo, Portici, Massa Lubrense e Battipagliese. In quinta serie raggiunge la bellezza di oltre 100 presenze in cinque anni, andando in goal dieci volte. Nel 2017 sale in D con il Pomigliano e si mette in mostra nel corso della stagione, giocando ben 27 partite e segnando 2 reti. L’anno seguente ritorna in Eccellenza e si trasferisce all’Afragolese. Da rossoblù sfoggia tutte le sue qualità, dimostrando di essere uno dei migliori centrocampisti della categoria. Nella stagione appena conclusa è tornato a vestire la casacca granata del Pomigliano, timbrando il cartellino ben 5 volte. Ora il presente di Vitiello si chiama Frattese e la mezz’ala dovrà impegnarsi affinchè possa continuare a fornire ottime prestazioni sotto gli ordini di mister Ambrosino. Di seguito riportate alcune dichiarazioni rilasciate dall’esperto centrocampista all’Ufficio Stampa nerostellato:
“Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza importante come Frattamaggiore e non vedo l’ora che si cominci per sentire il calore del “P. Ianniello”. Bisogna approdare nelle categorie che questa città merita. Dopo aver conosciuto la società, la trattativa è stata molto semplice e breve e colgo l’occasione per ringraziare il mio consulente Peppe Scotti. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Forza Frattese!”.

Pasquale Porzio – Asd Frattamaggiore Calcio