Notizie dal mondo dilettantistico

EccCampania: “increscioso evento”, il Nola esonera mister Sanchez

1.849

Il Nola, terzo in classifica e reduce da venti risultati utili consecutivi, ha esonerato il mister Luigi Sanchez. Il presidente Giuseppe Langella ha spiegato che la decisione è stata presa dopo un confronto durante gli allenamenti, durante il quale il mister ha alzato i toni e ha aggredito verbalmente il presidente. Langella ha sottolineato che il rispetto verso il club è fondamentale e che la decisione è stata presa con riluttanza ma è stata inevitabile. La società continuerà il suo percorso con un nuovo allenatore, il cui nome sarà comunicato presto.

Il comunicato del club:

L’SS Nola 1925 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Luigi Sanchez. Dopo l’increscioso evento accaduto nella giornata di oggi, la società, nella persona dell’amministratore unico Alfonso De Lucia, ha comunicato la decisione ad allenatore e squadra. Nelle prossime ore verranno dati aggiornamenti.

Esonero mister Sanchez, le dichiarazioni del presidente Langella:
Sento l’esigenza di chiarire diversi punti rispetto a quello che è successo oggi. Un evento inaspettato ma inevitabile. Oggi, durante gli allenamenti, c’è stato un confronto col mister che però ha alzato i toni e mi ha aggredito verbalmente. È stato un duro attacco verbale e credo che il contatto fisico sia stato evitato solo grazie all’intervento dei direttori. Non mi era mai capitato e non l’ho tollerato. Allo Sporting c’erano anche altre persone presenti perché c’erano delle attività delle giovanili. Ritengo che il mister abbia mancato di rispetto a me ma anche al Nola. È stata una decisione presa a malincuore ma inevitabile. Non siamo una società di sprovveduti e tutto ha un senso. Abbiamo un progetto serio e continuiamo per la nostra strada. Abbiamo ideali e regole e chiunque ci seguirà dovrà adeguarsi. Il momento della stagione è delicato, ora dobbiamo tornare a pensare al nostro cammino e a breve comunicheremo il nome del nuovo allenatore“.