Notizie dal mondo dilettantistico

Eccellenza Toscana 2020/21. L’organico sarà di 36 squadre divise in 3 gironi

216

Con il comunicato numero 64 del 30/06/2020, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana ha diramato i principi cardini della riforma dei campionati, consistenti nella dilatazione degli organici, nell’incertezza della data di inizio attività, in azioni a sostegno delle società e in un eventuale nuovo stop dell’attività.
Tra le tante delibere, il format del campionato Eccellenza Toscana è stato allargato a 36 squadre, da distribuire su 3 gironi.
Come periodo indicativo di inizio del campionato è stata individuata la fascia temporale compresa tra l’11 ed il 25 ottobre.
Le promozioni dall’Eccellenza alla Serie D sono state confermate nel numero di 2.
Al termine della stagione regolare si svolgerà perciò una fase finale per stabilire le aventi diritto alla promozione nel campionato superiore.
Il Consiglio Direttivo ha precisato che per la stagione sportiva 2020/2021 la programmazione dell’attività ha dovuto, necessariamente, tenere in considerazione l’obbligo indicato dalla Lega Nazionale Dilettanti di ritornare nella stagione sportiva 2021/2022 ai format normalmente utilizzati nelle varie categorie sia dilettanti che giovanili e dunque ai 2 gironi per quanto riguarda l’Eccellenza Toscana.