Notizie dal mondo dilettantistico

EccEmiliaRomagna: ecco dove si giocherà lo spareggio per la D Tropical Coriano-Mezzolara

Domenica 11 maggio alle 16:30 Tropical Coriano e Mezzolara si giocano la promozione in Serie D

Sarà lo stadio Romeo Neri di Rimini a ospitare lo spareggio promozione tra Tropical Coriano e Mezzolara, in programma domenica 11 maggio con calcio d’inizio fissato alle 16:30.

Il verdetto della 34ª giornata del girone B di Eccellenza non è bastato a decretare la vincitrice del torneo. In tre si erano presentate al comando con 61 punti: Mezzolara, Tropical Coriano e Pietracuta.

Nel turno conclusivo, i ragazzi di mister Fregnani non sono andati oltre l’1-1 casalingo contro l’Osteria Grande, mentre il Mezzolara ha superato il Faenza Calcio per 2-1 e il Tropical Coriano ha espugnato il campo del Medicina Fossatoneper 3-2, con rete decisiva su rigore di Scarponi al 93’. Le due squadre hanno così chiuso a pari punti (64) e si giocheranno in gara secca l’accesso alla Serie D.

La vincente sarà promossa direttamente, mentre la perdente accederà ai playoff.

La scelta del “Neri” come sede dell’incontro è stata proposta dal club presieduto da Tiziano Marzi, vista l’indisponibilità di impianti considerati più equidistanti, come il “Morgagni” di Forlì e il “Benelli” di Ravenna.

Determinante la disponibilità del Rimini F.C., che ha spostato la finale Under 15 contro il Lecco al “Calbi” per lasciare spazio allo spareggio promozione.