Notizie dal mondo dilettantistico

EccEmiliaRomagna: Gradito ritorno sulla panchina del Luzzara

293

Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:

Il libro del Luzzara Calcio presenta il suo nuovo capitolo e il titolo suscita emozioni e ricordi forti.

Cinque promozioni negli ultimi nove anni: due di Prima categoria e tre di Promozione, quattro di queste ultime nove stagioni trascorse in Eccellenza e quasi la metà della sua carriera vissuta a Luzzara.

Quattro anni indimenticabili, dal 2013 al 2017, in cui Stefano Dall’Asta ha firmato la pagina più alta dell’albo d’oro rossoblu, ovvero la vittoria del Campionato di Promozione 2014/15 in quel di Brescello contro i padroni di casa e l’approdo in Eccellenza per la prima volta della storia.

Questa è la scelta della Società del Presidente Meneghinello, che si inserisce nell’ambizioso progetto che ha rarissimi precedenti nel mondo del calcio dilettanti.

Dall’Asta ricoprirà infatti sia il ruolo di Allenatore della Prima Squadra di Promozione che quello di mister della Juniores. Sarà suo il compito quindi, di essere uno dei principali artefici del progetto di connessione tra le due anime del nuovo organigramma societario: ultimo tecnico del Settore Giovanile a strettissimo contatto con la categoria Allievi e guida della formazione di Promozione che guarda con ambizione al futuro.

Per fare questo si avvarrà di uno Staff ampio e collaudato che comprenderà anche il vice Mattei Mirko, il preparatore dei portieri Andreani Antonio e il massaggiatore Orlandini Valerio.

Per chi lo conosce bene, inutile dire che mister Dall’Asta sarà già al lavoro da domani nella sede di Via Iotti al fianco del DS Manini e del DG Iori, per allestire in modo sinergico una rosa all’altezza della sfida; scene già viste e vissute che evocano sensazioni positive, grande voglia di fare e di VINCERE.

Contestualmente all’area Tecnica coinvolta, il Consiglio Direttivo ci tiene a ringraziare chi sino a oggi ha guidato la Prima Squadra con grande passione e professionalità; ad Agide Artoni e al suo vice Mario Palladino vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e l’augurio di importanti vittorie future.

Corrado Tirelli, Comunicazione GS Luzzara Calcio ASD