Notizie dal mondo dilettantistico

EccEmiliaRomagna, scelta la sede dello spareggio Correggese-Nibbiano: Serie D in palio

Dopo il pareggio di Piacenza, Correggese e Nibbiano si sfidano a Fiorenzuola per la promozione

Sarà il Velodromo Pavesi di Fiorenzuola a ospitare lo spareggio decisivo del Girone A di Eccellenza tra Correggese e Nibbiano Valtidone, in programma con calcio d’inizio alle ore 16:30.

Il pareggio per 1-1 ottenuto nello scontro diretto dell’ultima giornata, andato in scena allo Stadio Bertocchi di Piacenzain un clima di grande partecipazione sugli spalti, non è stato sufficiente a decretare una vincitrice del girone. Sarà dunque necessaria un’ulteriore gara, che, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, potrebbe proseguire oltre i novanta minuti.

Per accogliere il pubblico previsto per questo attesissimo confronto, saranno aperte sia la Tribuna Coperta sia la Gradinata dell’impianto fiorenzuolano, per una capienza complessiva intorno ai 4.000 spettatori. L’entusiasmo generato dal match di Piacenza lascia prevedere una presenza altrettanto numerosa anche in occasione dello spareggio, con le due tifoserie pronte a sostenere i rispettivi colori in una sfida che vale la promozione diretta.