Notizie dal mondo dilettantistico

EccFriuli: È nata l’Ancona-Lumignacco

1.017

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

L’unione fa la forza, il vecchio e conosciuto adagio popolare sembra proprio calzare a pennello.

Recentemente la società udinese dell’Ancona, attiva nel settore giovanile e sempre protagonista a livello regionale, si è unita con la società del Lumignacco da anni presente ad alti livelli nel settore dilettantistico ed attualmente partecipante al campionato di Eccellenza.
L’unione tra le due società ha lo scopo dichiarato di far crescere l’intero settore giovanile, avendo al vertice la prima squadra impegnata in una categoria che è considerata l’anticamera del professionismo.
Le ultime due stagioni sportive sono state ampiamente condizionate dalle restrizioni causate dal Covid limitandone l’attività agonistica, pandemia che invece non ha interrotto l’attività organizzativa societaria che è proseguita arrivando a questo importante traguardo.
Ancora una volta la società Ancona calcio ha dimostrato di avere la capacità di adeguarsi ai cambiamenti e di progettare un futuro sportivo che in prospettiva porterà sicure soddisfazioni, costruendo una “filiera” di calciatori che vanno dalla categoria dei “Piccoli amici” fino alla massima categoria dei dilettanti.
A supporto di questo progetto sportivo vanno segnalate due collaborazioni di notevole rilievo, essere diventati “Scuola Calcio Juventus” che prevede una stretta collaborazione e condivisione con la società torinese, ed il supporto della “CF7 Franco Causio Academy” sempre attenta nel settore dello scouting giovanile.
A presiedere la nuova realtà e a garantire continuità storica sarà Vincenzo Pisacane coadiuvato dal vicepresidente Massimo Scherzo, direttore generale Andrea Zanello e con la direzione sportiva affidata a Eddi Tosone.