Notizie dal mondo dilettantistico

EccLazio: La Città di Paliano riparte dalla classe e dalla fantasia di Pintori

421
Siamo lieti di annunciare che Andrea Pintori rinnova con la Città di Paliano. Il fantasista sardo sarà a disposizione di mister Russo anche nella stagione calcistica 2022/23.
L’intervista ad Andrea:
– Andrea siamo felici di rivederti. Da dicembre qui nel Città di Paliano, sei un esempio di grande professionalità e talento. Un rinnovo fortemente voluto. Qual’è stata la chiave ?
“La chiave che mi ha spinto a proseguire, sono stati i valori umani del nostro presidente, del mister e dello staff. Sono a Paliano da quattro mesi e mi sono subito integrato perché sono stato accolto come un figlio e come un fratello, dai miei compagni. Questo mi ha spinto a ripartire tutti insieme. Quando trovi un ambiente sereno, dove non ti fanno mancare nulla, sotto l’ala di un presidente che tanti dovrebbero prendere come esempio, non ci si vuole staccare”.
– Le vittorie uniscono ma le sconfitte fortificano. Il post playout è stato il momento piu difficile. Quell’amaro in bocca ha influito sulla scelta di restare ?
“È vero, siamo retrocessi ma, sembrerà strano, non sento questa retrocessione proprio grazie alla tranquillità che la Società mi ha trasmesso, mai come quest’anno ho una grande voglia di ripartire. Dopo il playout ci siamo consolati tutti a vicenda. Di solito quando si retrocede non vengono nemmeno pagati gli stipendi, per fare un esempio tangibile, a Paliano non succede. Vedere un presidente abbracciare i suoi calciatori dopo una sconfitta ti fa riflettere, questi sono i valori di cui il calcio ha necessità soprattutto in queste categorie dove spesso la presunzione è padrona. Voglio ripartire da Paliano grazie anche al rapporto che si è creato con mister Russo ed il suo staff. Una persona di grande empatia e professionalità”.
– Vivi a Ceprano, la distanza chilometrica dal Tintisona è evidente, un sacrificio che evidenzia l’affetto verso questi colori ?
“Percorro tanti chilometri per andare a giocare, però quando sei entusiasta e felice, non senti nessun peso. Per il Paliano ho messo da parte la distanza. Voglio solamente ripartire con i miei compagni e fare bene”.
Un grande uomo, grazie Andrea e buon campionato.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale