Notizie dal mondo dilettantistico

EccLazio: Lupa Frascati-Maroncelli, avanti insieme in Serie D

297
Era la figura da cui dover necessariamente ripartire in un campionato importante come la Serie D. Il massimo campionato dilettante nazionale richiede nervi saldi e spalle grosse e il Direttore Giordano Moroncelli ha dimostrato di averle: è lui la prima conferma della LVPA Frascati per la stagione 2022-2023.
Il rinnovo di Moroncelli poggia su basi solide, costruite nel corso della stagione appena terminata con la promozione della LVPA in D. È da lì che occorre ripartire, come afferma il Direttore: «La stagione è stata esaltante, con momenti di estremo entusiasmo e unione, anche se caratterizzata dall’ansia del format che sapevamo ci avrebbe messo a confronto con un post-season delicatissimo.
Il nostro destino è dipeso da una partita che non abbiamo giocato, ma fortunatamente è andata bene e siamo riusciti a portare l’obiettivo in porto.
Dobbiamo ripartire da lì – sottolinea il “Dire” – dalla volontà di non arrendersi e di non mollare mai. È quello che ho cercato di portare sin da subito in questa società e credo di esserci riuscito, ma adesso occorre che questa mentalità diventi il nostro capisaldo anche in Serie D».
Non ci è voluto molto affinché Moroncelli trovasse l’accordo con la proprietà: «Ho riscontrato gratitudine, ma soprattutto voglia di migliorare e di investire ancora, non è stato difficile accordarci.
Se si lavora sulle basi gettate la scorsa stagione, nell’ottica di un miglioramento, io sono felicissimo di restare».
Adesso, avanti con le prossime sfide, a partire dalla scelta della guida tecnica: «Ci siamo salutati con mister Pace, a cui va il nostro ringraziamento. La prima cosa da fare sarà trovare il nuovo allenatore, stiamo valutando diversi profili e una volta scelto quello giusto saremo pronti a ricostruire la rosa».
Oltre alla squadra, c’è anche da costituire uno staff all’altezza della Serie D: «Il nostro obiettivo è quello di dare un’identità di semiprofessionismo alla LVPA: la D è molto diversa dall’Eccellenza, dovremo trovare professionisti adeguati alla categoria.
La società mi ha chiesto di strutturare uno staff solido e di persone all’altezza della Serie D: vogliamo ripartire con le figure giuste e la mentalità giusta, che ci permetta di fare un buon campionato nel quale, se possibile, alzare l’asticella qualora ci trovassimo in una posizione di buona classifica».

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale