Notizie dal mondo dilettantistico

EccLazio: Quattro nuovi arrivi e una conferma per il Sora

488

Quattro nuovi arrivi e una conferma per il Sora Calcio:

Antonio Pagliaroli è un nuovo giocatore del Sora Calcio, nato a Priverno (Lt) 20-05-1993.
Proveniente da Lupa Frascati.
Palmares: vittoria campionato di serie D (Latina), vittoria campionato Eccellenza (Lupa Frascati).
Antonio Pagliaroli è il secondo innesto del Sora Calcio per la stagione sportiva 2022/2023. Esterno di attacco brevilineo, fa della rapidità e dell’agilità le sue doti predominanti.
Elemento di grosso spessore tecnico ed umano, è stato insieme a Costantini tra i grandissimi artefici protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza della Lupa Frascati contribuendo con 9 sigilli in 26 presenze. Oltre 50 presenze in Serie C con le maglie di Latina e Torres vanta lunghissimi trascorsi in serie D con le maglie di Vis Artena, Aprilia, Messina, Trastevere e Flaminia Civitacastellana.

 

Andrea Costantini è un nuovo giocatore del Sora Calcio, nato a Cori (Lt) il 05-04-1985.
Proveniente da: Lupa Frascati.
Ruolo: Difensore Centrale.
Palmares: due campionati di serie D vinti (Pomezia, Monterosi) e tre di Eccellenza in tre partecipazioni (Pomezia, Monterosi, Lupa Frascati).
Andrea Costantini è il primo tassello della nuova stagione 2022/2023 del Sora Calcio. Difensore centrale mancino di grande esperienza e personalità, fa della sua mentalità vincente la sua peculiarità.
Un innesto che, oltre ad alzare il tasso qualitativo della rosa, porterà leadership all’interno del rinnovato gruppo bianconero. Nelle ultime due stagioni ha vinto due campionati: nel 2020/21 ha vinto da capitano la serie D con la maglia del Monterosi collezionando , mentre nella scorsa stagione 2021/22 ha vinto l’Eccellenza Laziale con la Lupa Frascati siglando 11 reti in 29 presenze. Nel suo prestigioso palmares oltre 50 presenze in serie C e quasi 200 in serie D.

 

Alessandro Fumagalli è un nuovo giocatore del Sora Calcio. Nato a Frosinone 07.09.2004.
Ruolo: Terzino destro.
Provenienza Monte San Giovanni Campano.
Il primo innesto under della nuova stagione è il difensore laterale destro classe 2004 Alessandro Fumagalli proveniente dal Monte San Giovanni Campano.
Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, il ragazzo si è poi trasferito ad Isola Liri dove ha militato nella categoria Allievi Elite e nella scorsa stagione ha maturato un’esperienza significativa in Eccellenza con il Monte San Giovanni Campano dove ha collezionato 25 presenze e la soddisfazione del suo primo gol tra i grandi. Sempre nella scorsa stagione ha fatto parte della Rappresentativa Regionale U19 di categoria allenata da mister Ippoliti. Si mette a disposizione del gruppo con tanta umiltà e voglia di crescere ancora.

 

Emanuele Maggese è un nuovo giocatore del Sora Calcio. Nato a Roma 13-03-2003.
Ruolo: Esterno di centrocampo.
Proveniente dalla Polisportiva Monti Cimini.
Arriva il secondo colpo nel roster degli under per il Sora che si assicura uno dei migliori giovani per rendimento dell’ultima stagione nel panorama regionale dell’Eccellenza Laziale. Parliamo del classe 2003 Emanuele Maggese in arrivo in prestito dalla Viterbese ma che nella scorsa stagione si è messo in evidenza con la maglia della Polisportiva Monti Cimini (Eccellenza Laziale girone A) mettendo a segno 4 reti in 28 presenze. Esterno di attacco capace di giocare su entrambe le fasce del campo, ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezzala offensiva, Maggese è dotato di buona tecnica di base ed una grande esplosività. Nonostante diverse richieste di big di Eccellenza e serie D il neo acquisto bianconero ha scelto senza remore Sora sposandone in modo convinto il progetto.

 

Federico Di Stefano è nuovamente un giocatore del Sora Calcio, nato a Sora (Fr), 01.12.1991.
Confermato.
Federico Di Stefano, anima e cuore del Sora, sarà un guerriero bianconero anche per la prossima stagione.
Dopo essere tornato ad indossare la maglia della squadra della sua città nello scorso dicembre, l’attaccante sorano ha concluso la stagione con 12 reti in 20 presenze.
La generosità in campo, il conoscere il peso e l’importanza di questa maglia ne fanno uno dei leader silenziosi sia tecnici che dello spogliatoio bianconero.
Per un Sora vincente non si può prescindere da chi questa maglia la ama visceralmente in ogni momento dimostrandolo sempre.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale