Notizie dal mondo dilettantistico

EccLazio: Sorianese ingaggia difensore argentino ex Civitavecchia e Favl Cimini

Il centrale classe 1986, con esperienza in Argentina, Italia e Gibilterra, ha già esordito con la maglia rossoblù contro il Valmontone.

L’ASD Sorianese ha annunciato l’ingaggio del difensore centrale Esteban De Goicoechea, classe 1986. Il giocatore argentino, in possesso di passaporto spagnolo, ha maturato gran parte della sua carriera in patria prima di trasferirsi in Italia, dove ha vestito la maglia della Sambenedettese.

Dopo un’esperienza a Gibilterra, il difensore è approdato in Sardegna, al Budoni, con cui ha conquistato la finale playoff di Eccellenza contro la Boreale e la Coppa Italia Sarda. Successivamente ha militato nel Lazio, vestendo le maglie di Favl Cimini Viterbo nella stagione 2023/2024 e, più recentemente, del Civitavecchia Calcio 1920.

Già domenica scorsa, De Goicoechea ha esordito con la sua nuova squadra, entrando in campo nel secondo tempo della sfida contro il Valmontone. L’ASD Sorianese gli ha dato ufficialmente il benvenuto, pronta a contare sulla sua esperienza e solidità difensiva per il prosieguo della stagione.