Notizie dal mondo dilettantistico

EccLiguria: Genova Calcio, Catania nuovo direttore sportivo per il 2025/26

Andrea Catania diventa direttore sportivo della Genova Calcio dopo il ruolo di Club Manager

L’ASD Genova Calcio, archiviata la stagione 2024/2025 con una salvezza diretta e la conquista della Coppa Italia, ha avviato la programmazione in vista del prossimo campionato, che segnerà la tredicesima partecipazione consecutiva al massimo torneo regionale.

In tale contesto, la società ha annunciato la nomina di Andrea Catania nel ruolo di direttore sportivo della Prima Squadra e della formazione Juniores per la stagione 2025/2026. Entrato nel club biancorosso nel maggio 2024 come Club Manager, Catania ha saputo distinguersi per professionalità e serietà, qualità che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui in un ruolo strategico.

Catania vanta inoltre un’esperienza significativa maturata in precedenza alla Sestrese, dove ha ricoperto l’incarico di ds dal 2018 al 2024, tra Eccellenza e Promozione.

Nel commentare la nomina, il nuovo ds ha dichiarato: “L’esperienza di questa stagione è stata positiva in un ambiente nuovo e stimolante, all’interno di una società importante. Abbiamo vinto, sofferto e imparato insieme. Il percorso fatto ha generato una fiducia reciproca di cui sono orgoglioso. Ringrazio la dirigenza per la fiducia riposta in me. Ora ci sono poche parole da dire e tanto lavoro da fare. Saranno razionalità, passione, serietà e la giusta ambizione a guidare il mio operato, come questa società merita”.