Notizie dal mondo dilettantistico

EccLiguria: Poker di annunci in casa Sestrese

338

. . . .

 

La Sestrese 1919, nel suo processo di costruzione della rosa della prima squadra per la stagione 2023-2024, ha annunciato con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo per l’arrivo di alcuni giovani talenti che incarnano lo spirito di appartenenza, le ambizioni sportive e le qualità umane e calcistiche desiderate. A partire dal 1° luglio, la squadra accoglierà il fantasista Federico Gaggero, il difensore Pietro Ravera, e confermerà la permanenza del centrocampista Ruben Zanoli e del portiere Samuele Cannavò.

L’arrivo di questi giovani giocatori, insieme alle loro notevoli qualità, rafforza l’ambizione della società di aprire un nuovo ciclo di successi. Il primo obiettivo sarà quello di riportare la Sestrese nel massimo campionato regionale nel minor tempo possibile, attraverso una crescita collettiva basata sul gioco e sull’entusiasmo, come merita tutta l’ambiente verdestellato.

Federico Gaggero – Il fantasista di classe 2002, proveniente dal vivaio della Sampdoria, ha giocato in tutte le giovanili del club blucerchiato e ha raggiunto il livello della Primavera. Nelle ultime due stagioni si è distinto nella Praese, dove ha mostrato il suo talento realizzando 12 gol. La Sestrese ringrazia la società biancoverde per la collaborazione che ha permesso di annunciare l’acquisizione di questo nuovo giocatore prima dell’1° luglio, data in cui verranno ufficializzati i tesseramenti.

Ruben Zanoli – Centrocampista classe 2002, cresciuto nelle giovanili della Sestrese e successivamente nel Genoa fino agli Allievi Nazionali. Nelle ultime due stagioni si è imposto come protagonista assoluto con la maglia verdestellata, attirando l’attenzione di diverse squadre di categorie superiori.

Pietro Ravera – Difensore classe 2003, ha fatto parte del settore giovanile di Sampdoria ed Entella. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Borzoli, dove ha già dimostrato di essere uno dei migliori difensori della sua categoria.

Samuele Cannavò – Portiere classe 2000, ha iniziato la sua carriera calcistica nella Sestrese. Già protagonista in Promozione con la Praese e il Borzoli, lo scorso anno è tornato a difendere i colori verdestellati in Eccellenza.

Con l’arrivo di questi giovani talenti e la conferma di giocatori di esperienza come Zanoli e Cannavo, la Sestrese si prepara a intraprendere un nuovo percorso di crescita. La società è fiduciosa che, grazie alla combinazione di giovani promettenti e veterani di valore, potrà raggiungere importanti traguardi e riaffermarsi come una realtà di primo piano nel calcio regionale.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

. . . .