Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia: Carpenedolo, accordo raggiunto con un nuovo attaccante

389
FC Carpenedolo comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2023/24 con il calciatore Stefano Straolzini, attaccante classe 2003 che nella scorsa stagione ha giocato in Eccellenza con la maglia dell’Offanenghese.
Giocatore rapido e abile nell’attaccare lo spazio, è cresciuto nel settore giovanile del Lumezzane, dove ha anche esordito in Prima Squadra nel campionato di Eccellenza 2020/21. Nella stagione successiva è passato nell’Under 19 della Feralpisaló dove ha conquistato da capocannoniere la promozione in Primavera 2. Nel campionato 2022/23 ha, come detto, militato nell’Offanenghese, mettendo a segno 5 reti stagionali.
Le prime parole di Stefano in rossonero: “Ho trovato un ambiente molto professionale, una Società seria con un ottimo progetto tecnico ed è per questo che ho deciso di accettare la proposta del Carpenedolo; ringrazio il direttore sportivo Gabrieli per l’opportunità.”
Sui suoi obiettivi stagionali: “ad Offanengo è stata la mia prima vera esperienza tra i grandi, anche se avevo già fatto 3 presenze con il Lumezzane, mi sono trovato bene, qui a Carpenedolo spero di poter migliorare ciò che di buono ho fatto la scorsa stagione, ovvero i 5 gol stagionali“.
Curiosità. In un’intervista rilasciata 3 mesi fa a Calciobresciano ha dichiarato: “Il compagno più forte con cui ho giocato è Nadir Minotti, Lumezzane 2020-2021; mi hanno stupito molto le sue qualità tecniche, sicuramente molto superiori alla categoria nella quale si trova“.
Da oggi vestiranno ancora la stessa maglia, ma quella rossonera!

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale