Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia: Castellana, Piacentini sarà il nuovo direttore sportivo

La Castellana sceglie Mirko Piacentini come nuovo ds: collaborerà con il dg Alessandro Novellini

La Castellana Calcio ha ufficializzato la nomina di Mirko Piacentini come nuovo direttore sportivo della prima squadra. Classe 1984, Piacentini affiancherà il direttore generale Alessandro Novellini, figura centrale del progetto biancoazzurro.

Dopo l’esperienza maturata a Castiglione delle Stiviere nel ruolo di ds nella stagione 2023/2024, Piacentini si è dedicato a un’intensa attività di scouting nell’annata appena conclusa, seguendo da vicino i campionati dilettantistici di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, con particolare attenzione all’individuazione di nuovi talenti.

In passato, Piacentini ha avuto una lunga carriera da calciatore, ricoprendo il ruolo di difensore centrale e, all’occorrenza, di esterno difensivo. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, ha indossato le maglie di Carpenedolo, Poggese, Viadana, Guidizzolo e altri club, totalizzando 23 anni di attività sui campi da gioco.

Nelle sue prime dichiarazioni ufficiali, il nuovo ds ha espresso entusiasmo e attaccamento al territorio: “Mi ha fatto molto piacere la chiamata di Alessandro Novellini anche perché sono legato al paese di Castel Goffredo, avendo i nonni e parenti che abitano qui. In società si respira un’aria familiare per cui mi sento orgoglioso di poter far parte di questo gruppo. Da parte mia cercherò di dare il mio contributo e collaborare sin da subito con allenatore, staff e giocatori”.

La società accoglie con fiducia l’ingresso di Piacentini, certa che la sua esperienza e la profonda conoscenza del panorama dilettantistico rappresentino un valore aggiunto in vista della nuova stagione.