Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia – Castiglione: svelati gli under della prima squadra

404

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

L’Fc Castiglione presenta la sua linea verde. Dopo aver annunciato i colpi della campagna acquisti e le conferme dei senior, è tempo di svelare anche i giovani che andranno a comporre la compagine di Gianluca Manini. Le quote quest’anno saranno i classe 2000, 2001 e 2002, ma oltre ad essi menzione anche per il ritorno di Davide Bignotti (classe 1998) e Glauco Cavicchioli (’99, torna dal prestito al Carpenedolo), entrambi castiglionesi.
Riguardo i più giovani, si parte dal più piccolo: il classe 2003 Rudy Cavicchioli sarà il portiere (assieme al ‘97 Piccinardi), lo scorso anno per lui esperienza nella Juniores, come per il classe 2002 Christian Narcelli, che ha però collezionato qualche presenza in Eccellenza lo scorso anno. Gli altri 2002 saranno Hassan Al Amin (proprietà Vighenzi, lo scorso anno al Ghedi, castiglionese) e Michele Cigala (sempre in prestito dalla Vighenzi di Promozione). I 2001 saranno Lorenzo Canziani (arrivato dalla Vighenzi a dicembre 2019) e Marco Bellesi (ex Darfo). Classe 2000 molto ampia: dal Montichiari ecco Elia Perani e Andrea Bettari, confermato Francesco Conigliaro (a gennaio 2020 dal San Lazzaro) e Martin Russo, anche lo scorso anno al Castiglione.
Giancarlo Perani: «Dopo i nuovi acquisti siam pronti a presentare anche linea verde: le quote classe 2000, 2001 e 2002. Siamo contenti di aver creato un bel gruppo tra confermati e novità. Cito volentieri anche gli approdi di Davide Bignotti e Glauco Cavicchioli: due castiglionesi».
Andrea Laudini: «Vogliamo portare sempre più giovani in prima squadra, se dal nostro vivaio ancora meglio. I frutti si raccoglieranno anche in futuro, visto il gran lavoro di pianificazione che stiamo svolgendo a tutti i livelli. Il discorso quote è particolare: è dovere naturale delle società farli esordire e assurdo che ci siano obblighi a riguardo. Felici del gruppo che abbiamo creato: che sia da stimolo anche per i più piccoli».