Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia: Nuovo arrivo all’RC Codogno

675

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

A dare allo staff tecnico un’opzione in più nel ruolo di portiere, il direttore tecnico Michele Marseglia ufficializza la firma di Domenico Costigliola, 20 anni compiuti il 23 gennaio, in arrivo in prestito dalla Luisiana, con la quale aveva affrontato il Codogno lo scorso ottobre. L’estremo difensore di Rovato veste l’azzurro dopo qualche anno di corteggiamento con l’idea di giocarsi alla pari il ruolo di titolare con il coetaneo Mattia Cioffi. «Avendo in programma innesti di valore negli altri settori del campo, tutti over, con l’acquisto di Costigliola copriamo nel migliore dei modi l’esigenza di avere un portiere under – spiega il dirigente azzurro -. E’ un ragazzo molto interessante che siamo convinti possa dare un ottimo contributo».

Domenico Costigliola è giovane ma ha già forte di un curriculum molto interessante. Dopo l’inizio alla Pavoniana, il giocatore bresciano è passato al Brescia per fare poi esperienze al Feralpisalò e all’Albinoleffe trasferendosi a sedici anni fino a Bolzano inserito nella rosa di serie C del Sud Tirol, con convocazione in campionato e Coppa Italia. Inveruno, Castiglione, Vertovese le successive tappe in D e Eccellenza per stare vicino a casa e affrontare nuove interessati sfide.
La scorsa estate, sfumato il passaggio al Lanciano, è arrivato il trasferimento alla Luisiana per poche partite prima dello stop. La ripartenza lo trova carico per mettere in mostra le proprie doti tecniche e fisiche (è alto 1.80) nel Codogno che sta lavorando con molta attenzione per definire le altre operazioni di mercato.