Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia, Sedriano scatenato sul mercato: ecco i 5 nuovi volti

Cinque nuovi volti per il Sedriano di Marozzi: tra esperienza, prospettive e qualità in campo

Il Sedriano Football Club inaugura il nuovo corso targato Mario Marozzi, neo direttore sportivo della Prima Squadra Maschile, con una serie di innesti mirati in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Cinque i volti nuovi già ufficializzati, tutti destinati a rafforzare qualità, esperienza e ambizione del club gialloblù.

Il primo annuncio riguarda Giacomo Mammetti, attaccante con una carriera di assoluto rilievo alle spalle: 521 presenze e 205 gol tra Serie D ed Eccellenza, numeri che testimoniano la caratura di un profilo scelto per guidare l’attacco. “Portarlo a Sedriano era una nostra priorità: è un trascinatore dentro e fuori dal campo”, ha dichiarato il DS Mario Marozzi.

A centrocampo arriva Gabriele Geraci, mezzala dinamica e completa, reduce da numerose richieste di mercato e convinto dal progetto gialloblù. “È un giocatore con intensità, visione e la giusta dose di grinta”, ha commentato Marozzi, soddisfatto per l’accordo raggiunto.

Il club ha poi deciso di puntare anche sui giovani, promuovendo in Prima Squadra il classe 2007 Daniele Bergogni, terzino sinistro cresciuto nell’Alcione Milano e reduce da un percorso importante fino alla Primavera. “Ha mentalità e coraggio, è pronto per il salto tra i grandi”, ha sottolineato il DS.

Per il reparto offensivo, il Sedriano ha ufficializzato l’ingaggio di Thomas Inchingolo, attaccante classe 2005 proveniente dal Codogno, dove ha totalizzato 12 presenze e 4 reti al debutto in prima squadra. “Ha già dimostrato di avere personalità e fiuto del gol”, ha dichiarato Marozzi.

A completare il quadro, l’arrivo in mediana di Jacopo Gianelli, centrocampista centrale classe 2001. Cresciuto nelle giovanili della Cremonese e successivamente approdato all’FC Internazionale, Gianelli ha disputato tre stagioni con gli Allievi e la Primavera nerazzurra, per poi proseguire il percorso in Serie C con le maglie di Pro Sesto, Fermana e Ancona. “Con lui al centro del gioco alziamo l’asticella”, ha concluso il direttore sportivo.