Notizie dal mondo dilettantistico

EccMolise: Il Real Guglionesi si regala un attaccante da oltre 160 gol in carriera

849
. . . .
 

Il giocatore che tutti i tifosi guglionesani da sempre sognano, l’idolo della Piazza, il giocatore probabilmente più importante militato nelle nostre file: Andrea Sivilla è ufficialmente un nuovo giocatori del Real Guglionesi!
Andrea Sivilla, attaccante classe 1986 di Guglionesi, nasce nel nostro Settore Giovanile, esordisce in Eccellenza a 15 anni; da lì viene subito acquistato dal Chieti, all’epoca C1, che vede in lui un talento da coltivare.
Dopo due anni viene acquistato dal Val di Sangro dove alla prima partecipazione vince subito la D con 32 presenze e 6 goal.
I due anni successivi veste la maglia del Val Di Sangro in Serie C2 dove colleziona 40 presenze.
Gli anni successivi veste le maglie di Termoli e Isernia in Eccellenza, in due anni mette a referto 26 goal.
Le due stagioni valgono la chiamata del Campobasso in C2, società dove milita un anno e mezzo collezionando 30 presenze.
A dicembre 2011 accetta le lusinghe dell’Agnonese in D e in un anno e mezzo sigla 35 goal: il secondo anno vince il titolo di Capocannoniere con 22 goal.
Da lì inizia il suo ciclo nelle Marche tra Ancona, dove vince il campionato siglando 8 goal, Alma Juventus Fano, dove in due anni sigla 37 reti e riporta, a suon di goal, il Fano in C, vincendo un’altra volta il titolo di capocannoniere.
Dopo le parentesi di Imola e Monterosi va a Rieti, dove vince un altro campionato in D.
Torna nelle Marche e porta la Recanatese ai Play-Off grazie alle sue 18 reti stagionali.
La stagione 2020/21 approda a Monterosi dove fa quello che sa fare meglio: segnare e vincere il campionato, chiude la stagione con 17 goal.
Gli ultimi due anni ha vestito le maglie di Dolomiti Bellunesi, Carpi e Cynthialbalonga, segnando 15 goal e facendo entrambi gli anni i Play-Off di D.
Un giocatore che ha il goal nel sangue e che, dovunque è andato, ha portato professionalità e voglia di vincere.
Difficile credere a un colpo del genere prima di oggi: per questo vogliamo ringraziare Andrea, il presidente e tutti i guglionesani che, chi con una parola, chi con un contributo, hanno reso possibile tutto ciò.
Ora c’è poco da parlare e tanto da dimostrare.

 

 

.