Notizie dal mondo dilettantistico

Ecco in che categoria giocherà la Viterbese

4.560

In modo inaspettato, Marco Arturo Romano ha iscritto la US Viterbese al prossimo campionato di Promozione laziale. La notizia è stata annunciata ieri dal CR del Lazio attraverso un comunicato, in cui è stato spiegato: “La Figc ha accolto la richiesta presentata dalla Us Viterbese 1908 Srl per ottenere l’autorizzazione a partecipare al campionato di Promozione 2023-2024. Prendendo in considerazione questa autorizzazione e ribadendo quanto indicato dalla Figc, la Lega Nazionale Dilettanti ha concesso l’ammissione, in sovrannumero, della Us Viterbese 1908 Srl al campionato di Promozione 2023-2024“.

Questa mossa rappresenta un passo indietro di due categorie per la Viterbese, che era stata retrocessa dalla Serie C alla Serie D a maggio. Tuttavia, la squadra non era stata iscritta da Romano tra i dilettanti a causa del rifiuto del Comune di Viterbo di rinnovare la concessione per la gestione dello stadio Enrico Rocchi in via della Palazzina. L’impiego dell’impianto rimarrà sotto il controllo della Viterbese fino al 30 agosto, data in cui la concessione scadrà e i gialloblù dovranno lasciarlo. Nel frattempo, la Faul Cimini rimane in background, pronta a trasformarsi nella FC Viterbese, ma non ha ancora raggiunto un accordo preliminare con l’ente di via Ascenzi per il trasferimento al Rocchi.

A causa di questa situazione, secondo quanto riportato da fonti vicine all’imprenditore ciociaro, Romano sta prendendo in considerazione l’opzione di giocare le partite casalinghe del club a Cesano Romano.