Notizie dal mondo dilettantistico

EccPiemonte: Conferme, nuovi arrivi e primi saluti in casa Borgaro Nobis

605
La stagione volge al termine, le ultime gare determinano la posizione di partenza per la prossima stagione mentre arrivano anche le prime conferme a livello dirigenziale.
Per il calcio giocato in Eccellenza la sconfitta interna con il Borgomanero ci esclude quasi matematicamente dai play off. La Juniores chiude vincendo l’ultima gara un campionato che li ha visti ottenere dei risultati altalenanti.
Nelle giovanili a primeggiare e dare lustro alla società è mister Tonus e il suo gruppo Under 17 che dominano il proprio girone e si preparano ad affrontare le fatiche per conquistare il titolo provinciale.
Gli Under 16 di mister Gentile seppur con qualche apprensione si confermano anche per il prossimo anno nei regionali. Impresa che non riesce all’Under 15 di mister Campagna a due giornate dal termine è ormai fuori dai giochi. Altra categoria che ha la certezza dei regionali è L’Under 14 di mister Squillace.
Le prime conferme arrivano per il Direttore sportivo Mimmo Cicciu e per il responsabile scuola calcio Claudio Tridello, conferme tempestive che permetteranno di organizzare al meglio la prossima stagione.
Iniziando dai saluti è ufficiale il divorzio da mister Giuseppe Cacciatore.
La società non può non ringraziare per quanto Giuseppe ha fatto in queste tre stagioni alla guida della prima squadra.
Dopo un primo anno tribolato causa la pandemia con un campionato giocato a singhiozzo. Ricordiamo con piacere la scorsa stagione quando il mister ha guidato i suoi ragazzi sino alla finalissima di coppa Italia e alle semifinali dei play off per il salto di categoria.
GRAZIE MISTER e auguri per il tuo futuro da allenatore. Per i gli appassionati e tifosi gialloblù l’occasione per ringraziarlo e salutarlo con affetto ci sono le ultime due giornate di campionato, domenica 30 in casa contro il Briga e domenica 7 maggio sul terreno dell’Alpignano.
Le strade si dividono anche con Fabrizio Oranges allenatore in seconda in Eccellenza e collaboratore con lo staff tecnico nella Juniores. Anche a Fabrizio vanno i migliori auguri per il suo futuro calcistico.
Le conferme arrivano da Tiziano Gobbato come direttore sportivo delle categorie Under 17, 16 e 15.
Il nuovo arrivo è Cristian Guastaferri che la prossima stagione lo vedrà impegnato come direttore sportivo degli Under 14. Un inizio per Cristian che rientra in società dopo gli anni trascorsi come calciatore nella prima squadra.

 

Addetto stampa-E. Barbero.