Notizie dal mondo dilettantistico

EccPiemonte – Venaria: ecco la ciliegina sulla torta, arriva un bomber dalla Serie D

253

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

“Dopo i fuochi d’artificio con le firme di Mattia Piotto e Davide Cristino, il Venaria Calcio è lieto di annunciare un altro vero e autentico colpo da novanta per la prossima stagione in Eccellenza: il “Toro” Gabriele Pinelli è ufficialmente un nuovo giocatore verdearancio!

Attaccante classe ’92 originario di San Benigno, è uno dei profili di spicco della categoria nel calcio piemontese e non solo. Il suo curriculum parla da solo: Primavera del Torino poi Serie D ed Eccellenza in piazze di grandissimo spessore e storia come Verbania, Folgore Caratese, Gozzano, Bra, Borgomanero, Legnano, Saluzzo, La Biellese e Borgaro Nobis.

Quasi 100 in gol in carriera tra i Dilettanti (96), sarà un grandissimo valore aggiunto per i giovani ma in generale per tutta la rosa di mister Pasquale.

“Sono molto contento di far parte del Venaria, ho avuto delle grandi sensazioni fin dal primo incontro con il presidente Mallardo, il direttore Airaudi il mister Pasquale, si sono rivelate persone molto umili e disponibili – le prime parole verdearancio del “Toro” Pinelli –

Cercherò di portare il mio contributo con grande umiltà, sia in campo che fuori. So di arrivare in una squadra con uno spogliatoio molto unito e compatto e questo per me è fondamentale, i valori umani vengono prima di tutto. Io ho già maturato parecchia esperienza in categoria e cercherò di aiutare il più possibile i ragazzi, soprattutto i più giovani, ma spero anche di poter imparare molto dai miei compagni e dal mister, che non ha bisogno di presentazioni.

La squadra viene da due promozioni consecutive e non è cosa da tutti. Chiaramente però in Eccellenza sarà diverso, bisognerà ripartire con i piedi per terra e con grande umiltà. L’obiettivo deve essere quello di mantenere la categoria, poi tutto quello che verrà sarà di guadagnato. A parlare, come sempre, sarà il campo“.”