Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia: De Cagna Otranto, arriva un centrocampista dalla Virtus Francavilla

475

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Francesco Sperti disputerà il torneo di Eccellenza 2021/2022 con la maglia del De Cagna 2010 Otranto. Gioventù e voglia per il centrocampo biancazzurro: una gemma grezza che sotto lo sguardo esperto di mister Manco e del suo staff non potrà che brillare.

Diciottenne dallo scorso febbraio, leccese, Sperti ha vissuto per cinque anni l’esperienza del settore giovanile del Lecce prima di due stagioni nella Juniores del Nardò. Dopo un biennio con la Virtus Francavilla, arriva a Otranto a titolo definitivo.
Ambidestro di qualità, Francesco “vede” e distribuisce il gioco, arricchendo spesso le giocate con la tecnica che gli è propria. Personalità e faccia tosta che non guastano, non disdegna qualche dribbling irriverente e velenoso.

«Ho trovato un ambiente spettacolare, sono stato accolto da tutti i compagni e dallo staff in maniera splendida. Abbiamo molta voglia di fare bene e qualità, speriamo di toglierci belle soddisfazioni. Il mister ci sprona a dare sempre il massimo, questo per me è fondamentale. Spero di mettere a disposizione della squadra le mie qualità e di essere protagonista di un’annata importante».