Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia: Maglie, un giocatore ceduto nella B cilena

727

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

L’emergenza Covid-19 ha costretto la nostra società ad una lunga pausa, un periodo difficile anche per i calciatori che aspettano notizie certe per una possibile ripartenza.
Per volere della società quasi tutta la rosa della A. Toma Maglie è rimasta “congelata” in attesa di sviluppi circa il ritorno in campo. In questi mesi, in forma individuale, alcuni calciatori hanno continuato ad allenarsi per tenersi in forma. Uno di questi è l’argentino Matias Grandis, centrocampista di grande valore giunto a Maglie ad inizio stagione per rinforzare l’organico dopo l’ammissione della società giallorossa nel campionato di Eccellenza.

Insieme ad altri compagni Matias in questi mesi ha frequentato il nostro stadio quasi giornalmente e con grande passione e forza di volontà ha continuato ad allenarsi sperando di tornare ad indossare la nostra maglia per la ripresa del campionato.

In questi giorni però Matias ha lasciato l’Italia, ha lasciato la nostra città per cavalcare traguardi ambiziosi. Un calciatore di grandi qualità e di categoria superiore come lui non può permettersi di perdere certi “aerei”, ed è così che ha accettato la proposta della società professionistica cilena Club Deportes Copiapó, che milita in Serie B e ha puntato sul nostro Matias per rinforzarsi.

Matias per la nostra categoria era un lusso ed è arrivato a Maglie grazie all’amicizia e alla collaborazione professionale tra il nostro direttore sportivo Loris Bavone e Hugo Bergese, ex calciatore con un passato in Lega Pro, con il quale ha concluso anche altre operazioni di mercato. Le conoscenze e l’affidabilità di Hugo sono state fondamentali nel lavoro del direttore Bavone che anche in futuro continuerà a collaborare e portare in giallorosso altri calciatori stranieri di assoluta qualità.

A Matias la società augura le più grandi soddisfazioni future.
Chissà che un domani le strade non si rincontrino! 💛❤️

La società informa anche dell’arrivo in giallorosso dell’under (classe 2001) Gabriele Piscopiello e il trasferimento al USD Corato Calcio di Andrea Caputo al quale va l’augurio per il proseguo della carriera.