Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia: Sava, ds Pichierri “Iniziamo già a programmare prossima stagione”

596

Pennarello alla mano, il d.s. Luigi Pichierri traccia alla lavagna un’analisi sul corrente trend della compagine biancorossa, che pare aver trovato la quadratura del cerchio. Il dirigente svela altresì alcune notevoli informazioni sul futuro, rilanciando: una vera e propria buona novella, questa, per il calcio savese.

“Direttore, qualcosa sembra essere di recente cambiato e non solo in fatto di risultati”. “Confermo. Appena dopo la ripresa del campionato, a seguito della sospensione dovuta alla pandemia, erano sopraggiunti risultati altalenanti culminati con la sconfitta contro il Racale. Successivamente alla debacle in terra salentina, di concerto con Il Presidente Vinci e il d.g. Motolese, si era pertanto giunti alla conclusione di prendere importanti decisioni, la più importante delle quali riguardava il cambio alla guida tecnica con l’arrivo di Francesco Passiatore“.

“A tal proposito, un nome di grido, visto il background del tecnico tarantino”.-“Certamente, dato il suo bagaglio di preparazione a livello tecnico e i risultati conseguiti in carriera. Non nascondo che era nei nostri pensieri già durante la scorsa estate, ma ora è qui con noi e ha già fornito il suo prezioso apporto regalandoci due brillanti vittorie. Vorrei, a tale riguardo, aggiungere che a lui è stata da poco affiancata la figura di un importante e valido tecnico, tale mister Alfredo Cimino, non avente di certo bisogno di presentazioni. Reduce dall’esperienza di Gravina in Serie D, mister Cimino ha avvicendato la valida figura di mister Sportelli che per motivi strettamente personali ha dovuto rinunciare al suo incarico di vice”.

“Parlando di nuovi volti, è inevitabile fare qualche riferimento a nuovi atleti giunti a Sava per rimpolpare l’organico”.

“Negli ultimi tempi la rosa ha subito delle variazioni ed alcune di queste riguardano fondamentali operazioni in entrata. Citerei l’italo-macedone Hakiki, difensore del 2002 scuola Ternana e proveniente dall’Atletico Leonzio” -Eccellenza siciliana, ndr-“nonchè la fortissima punta Loris Formuso, con presenze e reti a grappoli in Serie D, passando per gli under Lombardi, dalle giovanili del Lecce, e Panariti e Lacorte, dal vivaio del Taranto”.

“A questo punto il torneo essere chiuso, essendo stata preclusa ai club pugliesi la possibilità di accedere ai playoff. Cosa riserva invece il futuro?””Non faccio mistero che siamo già all’opera per preparare al meglio la prossima stagione, studiando le dinamiche del mercato e guardandoci attorno per accaparrarci giocatori veterani ed under di qualità, attingendo anche dal nostro settore giovanile che sta ottenendo risultati lusinghieri. Frattanto, ci godiamo questo momentaneo quarto posto, perfettamente in linea con i piani originari della società”.

fonte: Addetto Stampa dell’ASD Sava, Aldo Simonetti