Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia: Don Carlo Misilmeri, si dimettono presidente e DS

360

. . . .
Terremoto in casa Don Carlo Misilmeri. Arrivano le dimissioni del presidente Antonio Cottone e del DS Aurelio Lo Bianco.

Il messaggio dei presidente Cottone:

Forse questo momento doveva arrivare, forse c’è un tempo per tutto.
È così che, a malincuore, la decisione di lasciare la presidenza della Don Carlo Misilmeri si è resa necessaria. Gli imprescindibili e inderogabili impegni familiari e lavorativi non mi permettono di dedicare il doveroso impegno che una squadra ambiziosa come quella della Don Carlo merita.
Il mio cuore resta legato a Misilmeri e a tutto il popolo misilmerese, che non finirò mai di ringraziare per il supporto riservatomi durante questi 4 anni, motivo per cui non farò mancare il sostegno economico che continuerò a garantire come sponsor ufficiale della Squadra per il prossimo anno.
Lascio, nonostante tutto, con la consapevolezza di aver scritto la storia del calcio a Misilmeri, portando la squadra ad essere, negli ultimi due anni, la migliore sul territorio palermitano (dopo il Palermo calcio) riempiendoli con una semifinale di coppa Italia regionale, una finale regionale playoff, una semifinale regionale playoff e, gioia più grande, la vittoria del campionato regionale con la juniores.
Ritorno a ringraziare tutti i misilmeresi, nessuno escluso, non nominando nessuno per evitare dimenticanze, perché da ognuno di Voi ho imparato qualcosa, sia essa positiva o negativa, che mi porterò dietro come un bel ricordo che ha accresciuto il mio bagaglio culturale ma mettendo un accento particolare su quello sparuto numero di tifosi che mi ha seguito in lungo e in largo per tutta la Sicilia… e oltre!
Ogni inizio ha una sua fine. Chissà… un giorno… ci incontreremo di nuovo!

 

Il direttore sportivo Aurelio Lo Bianco rassegna le proprie dimissioni dal suddetto ruolo alla Don Carlo Misilmeri, svolto nella stagione 2022/2023.
Una decisione maturata per una chiara divergenza di vedute all’interno della dirigenza, oltre che per le sopraggiunte dimissioni del presidente uscente Antonio Cottone.
Di seguito le parole di Aurelio Lo Bianco, a corredo della decisione presa: “Dopo le dimissioni del presidente Cottone ho preso atto del fatto che non ci sono i presupposti per continuare il rapporto di collaborazione con la Don Carlo Misilmeri. Una chiara divergenza di vedute a livello prettamente calcistico mi ha portato a prendere questa decisione. Non entro nel merito delle intenzioni della dirigenza e del suo modo di intendere il calcio, ma questo non coincide con la mia visione di questo sport. Invio il mio più caloroso saluto, sperando di poterci nuovamente incontrare – e non scontare – al più presto sui campi dello sport che amo”.

. . . .