Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia: Il Mazara piazza sei colpi in entrata

305

La società USD Mazara è lieta di annunciare l’ingaggio dei seguenti calciatori:

Girolamo Ciancimino, difensore classe ‘88, proveniente dallo Sciacca. Cresciuto nelle giovanili neroverdi, in passato ha già vestito la maglia del Mazara (nelle stagioni 2012/13 e 2017/18) oltre a quelle di Empedoclina, Giarre, Ribera, Pro Favara, Raffadali, Misterbianco, Marsala e Mussomeli. Nelle ultime cinque stagioni ha vestito la maglia dello Sciacca.

Emils Janis Peterson, centrocampista lettone classe ’97 soprannominato ‘Emilinho’ per via di un’esperienza in Brasile. Nella prima parte ha vestito la maglia del Nicosia. Nel 2021 ha giocato per il club lituano di seconda divisione FK Babrungas, giocando 8 partite. Nel 2022 si trasferisce in Croazia dove gioca per NK Viktorija Vojakovac (6^ divisione croata) giocando 12 partite e realizzando 5 assist. Nella stagione passata gioca nel NK Suhopolje (5^ divisione croata) giocando 10 partite e realizzando 2 assist.

Josuè Kabalo, attaccante classe ’02 in possesso della doppia cittadinanza francese-congolese. Dopo la trafila dei settori giovanili in Francia, arriva in Italia a Torino prima di militare nella Serie B e C cipriota. Dopodiché ha giocato in Sardegna con la maglia del Coghinas.

Tomas Adrian Alassia, esterno classe ’00 soprannominato “El Rayo” (il fulmine). Calciatore che fa dell’agilità la sua arma migliore, in passato ha giocato nell’Asociacion Espanola in Argentina e poi in Italia al Parma di Ginosa in Promozione pugliese. In seguito ha vestito le maglie di Leonfortese, qui in Sicilia e Real Pizzo, in Calabria.

Alessandro Chirco, difensore classe ‘05 che ha già esordito in Eccellenza con la maglia canarina due stagioni fa. Lo scorso anno per lui esperienza con la Berretti del Messina.

Abdoulaye Ndiaye, attaccante classe ’99 senegalese di nazionalità francese, proveniente dal Pomarico, squadra di Eccellenza lucana. Nelle scorse stagioni per lui esperienze con Nizza e Cannes.

Altri annunci ufficiali avverranno nei prossimi giorni

Ufficio stampa
Luca Di Noto