Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia: Il Resuttana San Lorenzo diventa Athletic Club Palermo

322

“La storia del Resuttana San Lorenzo avrà un seguito con il nome di Athletic Club Palermo, che racchiude il significato della nostra passione”. Il club dilettantistico palermitano annuncia il cambio di denominazione spiegando che “da Palermo e dal Palermo nasce la prima scintilla del progetto”.

“Non abbiamo mai nascosto di essere innanzitutto tifosi che amano il rosa e il nero nel calcio dei grandi”, si legge nel comunicato, “e cerchiamo di trarne ispirazione per dare il massimo nel mondo dilettantistico”.

Il nuovo nome si ispira al “primo” Palermo Calcio, ma non solo: “Prenderemo in parte spunto dalla filosofia dell’Athletic Club Bilbao (in Spagna, ndr), puntando a diventare una fucina di talenti del nostro territorio, ma non solo, creando un giusto mix tra esperienza e gioventù”.

 

IL COMUNICATO

Il Resuttana San Lorenzo ha attraversato 10 anni di vittorie e sconfitte, di gioie e delusioni, di crescita costante e di programmazione metodica verso il futuro.
La nostra piccola realtà di quartiere ha pian piano imparato a muovere i primi passi, a vincere le prime sfide, a confermarsi nel tempo, sino a consolidarsi come seconda squadra della città di Palermo.
Da Palermo e dal Palermo nasce la prima scintilla del nostro progetto: non abbiamo mai nascosto di essere prima di tutto tifosi, che amano il rosa ed il nero nel calcio dei grandi, e provano a prenderne ispirazione per rendere al meglio nel mondo dilettantistico.
La storia del Resuttana San Lorenzo continuerà con il nome di Athletic Club Palermo, dentro al quale si racchiude tutto il senso della nostra passione.
Ci siamo ispirati alla prima denominazione del Palermo Calcio, per rafforzare il legame identitario con le nostre origini. Al tempo stesso prenderemo in parte spunto dalla filosofia dell’Athletic Club Bilbao, mirando ad essere una fucina di talenti del nostro territorio, ma non solo, e creando giusto mix tra esperienza e gioventù.
Il Resuttana San Lorenzo rimarrà cucito sul nostro petto, nell’espressione fiera del falco pellegrino sul nostro stemma.
L’Athletic Club Palermo è pronta a dipingere di nero e rosa un’altra pagina bianca della storia della nostra società.