Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia: La Leonfortese rinforza la difesa con ex Biancavilla e Akragas

280
Colpo in difesa per la Leonfortese: arriva il forte centrale classe 2000 Rodrigue Yoboua.
Rodrigue, ivoriano molto forte fisicamente e alto un metro e ottanta, proviene dalla Sicula Leonzio e in carriera ha vestito le maglie di Enna, Biancavilla, Città di Sant’Agata, Milano City, Paceco e Akragas. Nella stagione 19/20, con il Biancavilla, ha ottenuto la promozione in Serie D realizzando il rigore decisivo nello spareggio contro il Canicattì. Un giocatore che nonostante la giovanissima età ha già calcato campi importanti e conosce la categoria.
Una nuova roccia va ad irrobustire ulteriormente un reparto difensivo che deve fare a meno, per il momento, del capitano Angelo Di Pasqua, perno della Leonfortese che purtroppo è fermo ai box per infortunio e come lui anche Giuseppe D’anca, centrocampista biancoverde, è indisponibile per l’infortunio rimediato nella gara amichevole contro il Licata.
La società in questa sessione di mercato ha fatto degli sforzi non banali per far sì che si avesse una rosa all’altezza dell’Eccellenza. Proprio perché la Leonfortese vuole essere un tutt’uno con Leonforte, si esortano tutti i leonfortesi ad identificarsi con questa squadra e quindi a fare la propria parte, dando il proprio contributo con l’acquisto dell’abbonamento.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale