Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia: L’Akragas è in Serie D!

362

Finalmente il sogno dell’Akragas si è avverato: la squadra di Nicolò Terranova ha battuto 2-0 il Resuttana San Lorenzo all’Esseneto, chiudendo la propria stagione con un grande successo. Barrera e Garufo, con un rigore, hanno segnato i due gol che hanno permesso all’Akragas di vincere la partita, nella quale i biancazzurri hanno dominato in lungo e in largo.

Gli ospiti, pericolosi solo in due occasioni con Maniscalchi, non sono riusciti a mettere in difficoltà il portiere Elezaj, sempre attento e puntuale. L’Akragas, invece, è entrato in campo con grandissima convinzione e grinta, spinto da un pubblico strepitoso di cinquemila cuori biancazzurri a sostenere la squadra del patron Deni.

Fin dalle prime battute della gara, i biancazzurri hanno provato ad imporre il proprio gioco con qualità, rischiando veramente poco. I nerorosa hanno fatto del loro meglio per coprire gli spazi ma in alcune circostanze hanno avuto difficoltà nel fronteggiare la manovra offensiva dell’Akragas.

La vittoria è stata meritata e ha chiuso in bellezza una stagione eccezionale per l’Akragas. La squadra ha dimostrato di avere il giusto spirito di squadra e la capacità di superare le difficoltà per raggiungere un grande traguardo. I tifosi possono ora godersi la festa e guardare al futuro con entusiasmo, sapendo di avere una squadra solida e vincente. L’Akragas ha dimostrato di essere una delle squadre più forti e competitive, pronte a sfidare le grandi squadre della serie D.