Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia, rivoluzione Marsala 1912: nuova proprietà, logo e grandi ambizioni

Presentata alle Cantine Fina la nuova proprietà del Marsala 1912 con progetto e nuovo logo

Si è svolta a Marsala, presso le eleganti Cantine Fina, la conferenza stampa che ha ufficializzato il nuovo corso del Marsala 1912, segnando l’inizio di una fase di rilancio per il club calcistico della città.

Davanti a oltre quindici giornalisti accreditati, sono stati presentati i componenti del nuovo assetto societario: il nuovo presidente e proprietario Angelo Casa, il vicepresidente Filippo Di Maggio, il direttore generale Tommaso Picciotto, il direttore sportivo Antonio Schio, il responsabile dell’area tecnica Rosario Compagno, e il dirigente accompagnatore Salvatore Ombra. Presente anche Marco Fina, padrone di casa dell’evento.

Durante l’incontro, la dirigenza ha illustrato una visione basata su serietà, trasparenza e sviluppo sostenibile, puntando su investimenti nelle infrastrutture e sul potenziamento del settore giovanile. L’obiettivo dichiarato è quello di riportare il Marsala 1912 a livelli sportivi e sociali coerenti con la sua lunga storia.

Annunciati anche i nuovi strumenti di comunicazione del club: il sito ufficiale, www.marsalacalcio1912.it, che sarà attivo da giugno, la pagina Facebook SSD Marsala 1912 e l’account Instagram SSD Marsala 1912 Official.

Grande attenzione è stata riservata anche al nuovo logo della società, che segna un rebranding in chiave contemporanea. Al centro del simbolo campeggia una versione stilizzata della Lira di Apollo, emblema della città di Marsala, scelto per rappresentare valori come armonia, cultura e appartenenza al territorio.

Il design del nuovo logo, essenziale e moderno, è il frutto di uno studio mirato a rendere il brand del club riconoscibile e in sintonia con le nuove generazioni, con l’intento di coinvolgere la comunità locale dentro e fuori dal campo.

Il Marsala 1912 guarda così al futuro con rinnovata fiducia, forte di una struttura solida e di una visione condivisa. “Con l’impegno di tutti, tornare a sognare è possibile”, è il messaggio che accompagna questo nuovo inizio.