Notizie dal mondo dilettantistico

EccToscana: ex difensore classe 94 nuovo collaboratore del Terranuova Traiana

297
ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo di collaborazione con Niccolò Sanseverino. ‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬
Insuperabile difensore centrale classe 1994, Sanseverino cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Aquila Montevarchi, per poi vestire le maglie di Sangiovannese, Pisa e Prato, approdando successivamente in prima squadra con il Fiesole Caldine in Serie D, quindi due stagioni in Eccellenza con la Bucinese. Sbarca poi in casa Terranuova Traiana con il quale partecipa al Campionato di Prima Categoria 2015-2016 chiuso al secondo posto, con seguente vittoria dei play off del girone superando 1-0 (Nofri) in finale sul neutro di Tegoleto il Torrita, sconfitta 2-1 (Melzi) nello spareggio regionale a Montepulciano con il Fonteblanda e successiva ammissione in Promozione a completamento degli organici. In biancorosso 25 presenze, 2.107 minuti giocati e un gol realizzato nella gara esterna vinta 4-1 all’ultima di andata contro l’Arezzo Football Academy. Seguiranno poi le esperienze di 2 anni con Atletico Levane e 2 campionati ad Ambra, appendendo infine le scarpette al chiodo al termine della stagione 2019-2020, chiusa anzitempo causa Covid. Niccolò successivamente inizia l’attività imprenditoriale, divenendo uno dei 4 cofondatori de La Valletta Beach Club, prestigioso e sublime stabilimento balneare, bar, ristorante e bistrot a Castiglione della Pescaia.
Sanseverino da oggi è un nuovo dirigente del club terranuovese a stretto riporto del direttore generale Simone Finocchi.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

. . . . .