Notizie dal mondo dilettantistico

EccToscana: Tanfani è il nuovo direttore sportivo del Figline

Il dirigente fiorentino guiderà l’area tecnica gialloblù per la stagione 2025/2026 con grande entusiasmo.

L’ASD Figline 1965 ha ufficializzato l’ingaggio di Maurizio Tanfani come nuovo direttore sportivo della prima squadra per la stagione 2025/2026. Il dirigente, originario di Firenze e con alle spalle una lunga carriera nel calcio toscano, torna così ad assumere un ruolo operativo in società dopo un periodo da osservatore.

Con i suoi 64 anni, Tanfani vanta 27 stagioni consecutive da direttore sportivo in diverse realtà calcistiche: Firenze Ovest, Calenzano, Quarrata, San Donnino e Borgo a Buggiano, quest’ultimo condotto fino alle categorie professionistiche. Ora, il nuovo incarico al Figline rappresenta un ulteriore capitolo di un percorso segnato da esperienza e dedizione.

“Sono venuto con grande entusiasmo. C’è voluto un po’ di tempo, ma ho accettato perché mi piace l’ambiente, è un bel posto. Figline è Figline”, ha dichiarato il nuovo direttore sportivo durante la presentazione ufficiale. Sul futuro, Tanfanimantiene un approccio pragmatico: “Cercherò di dare il meglio di me stesso, posso solo garantire il massimo impegno e professionalità”.

Il dirigente ha inoltre sottolineato la sintonia già instaurata con la dirigenza gialloblù: “Ho trovato una società disponibile, mi ha colpito molto l’atteggiamento e la volontà di coinvolgermi. Non sono uno che si fa pregare tanto, ma ho apprezzato il dialogo e il confronto che c’è stato fin dal primo incontro. Il mio curriculum parla per me, ma il passato non conta: ora contano solo i fatti e per me oggi c’è solo il Figline”, ha concluso.