Notizie dal mondo dilettantistico

EccToscana: Tau-Figline, denuncia dei padroni di casa “Ci hanno fatto vincere, prendiamo le distanze” (VIDEO)

954

Una vera e propria farsa, per non dire uno scandalo. Non ci sono altre parole per descrivere quanto successo nei minuti finali del match, valevole per la poule promozione di Eccellenza, tra Tau e Figline, vinto dagli amaranto per 5-1 con tre gol segnati dal 90′ in poi. Tre reti che niente avrebbero a che vedere con il Subbuteo, figuriamoci con il calcio, realizzate grazie ad avversari immobili che “hanno smesso di giocare”. A sottolinearlo, con un comunicato che ha quasi del surreale, è la stessa società lucchese: un teatrino indegno dal quale lo stesso Tau ha voluto prendere le distanze.  (livornotoday.it)
Il comunicato della società Tau Altopascio Calcio:
La società Tau Calcio, anche a seguito dei molti messaggi che ci sono arrivati in queste ore chiedendo spiegazioni, ci tiene a prendere le distanze da quanto successo oggi, negli ultimi dieci minuti di gioco, durante la partita contro il Figline, perchè queste logiche e questi comportamenti sono fuori dalla nostra cultura sportiva.
La società Tau Calcio oggi, come sempre, ha onorato la propria maglia e il gioco del calcio, conquistando meritatamente la vittoria nei 90 minuti di gioco.
Siamo spiacenti del comportamento dei nostri avversari che, sul 3-1, hanno deciso di smettere di giocare fornendo un brutto spettacolo a tutti i tifosi accorsi sugli spalti dello stadio di Altopascio.
Ci dispiace molto che fra questi ci fossero anche i ragazzi delle nostre scuole calcio che oggi hanno avuto un esempio di ciò che il calcio NON deve essere.
Forse siamo stati ingenui, ma abbiamo continuato ad onorare il campo e giocando senza fare calcoli. Le immagini degli ultimi dieci minuti sono chiare e riprese pertanto la società sta valutando, assieme ai propri avvocati, le azioni da intraprendere per tutelare la propria immagine nonché quella di tutto il movimento.
Lo sport vince sempre e siamo sicuri che anche stavolta sarà così.