Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto – Abano: si alza il sipario sull’avventura 2020/21

331

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Finalmente ci siamo. Dopo oltre sei mesi di stop, l’Abano torna in campo oggi pomeriggio al centro sportivo «Euganeo» di Bresseo per il primo allenamento della nuova stagione.

Il ritrovo è fissato alle ore 17, con inizio seduta alle 18: la parola va dunque a mister Matteo Lunardon, che esprime volentieri le sensazioni della vigilia e inquadra così la sua seconda avventura consecutiva sulla panchina neroverde.
«Il primo pensiero è un sentito e doveroso ringraziamento a tutti i ragazzi dello scorso anno, inclusi coloro che hanno preso altre strade. Se siamo ancora in Eccellenza, il merito va condiviso con il gruppo uscente nella sua totalità. L’Abano è ancora qui, pronto a disputare un’altra stagione in una categoria così prestigiosa, e abbiamo riconquistato appeal e credibilità. Con la società abbiamo ritoccato ciò che serviva e siamo tuttora alla finestra per eventuali altre opportunità: in ogni caso l’obiettivo è sempre lo stesso, cioè tirare fuori il massimo da tutti. Il discorso vale in primis per me, poi per il mio staff e tutti i ragazzi. Faremo del nostro meglio per valorizzare ciò che la società ci ha messo a disposizione. Poi, come sempre, sarà il campo a parlare».
Come sarà l’Abano 2020/2021?
«Il motto resta invariato: crederci e stupire. Siamo in una piazza importante, con una maglia blasonata e con un settantesimo anniversario da celebrare e onorare. Ripartiamo dal nostro capitano Max Tresoldi e dalla spina dorsale della scorsa stagione: sono certo che i “senatori” saranno determinanti per aiutare i nuovi ad inserirsi. Finalmente ci siamo, adesso tocca a noi. Forza Abano!».