Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: Calcagnotto approda allo Schio dopo una lunga carriera in D

Lo Schio ufficializza l’arrivo del centrale trevigiano classe 1993, reduce da una lunga carriera in D

È ufficiale l’ingaggio da parte dello Schio del difensore centrale Nicola Calcagnotto, classe 1993. Il giocatore originario di Treviso metterà a disposizione della squadra guidata da Mister Stefano Pozza un importante bagaglio di esperienza, maturato in una carriera costellata da numerose presenze in Serie D e nel professionismo.

Calcagnotto ha mosso i primi passi nel vivaio giovanile della squadra della sua città, per poi proseguire tra le fila di Ponzano e Istrana, entrambe militanti in Eccellenza. Successivamente ha vestito la maglia del Real Vicenza, disputando campionati sia in Serie D sia in Serie C.

Nel corso degli anni ha indossato le casacche di ben nove club differenti nella massima serie dilettantistica: Belluno, Trento, Calvi Noale, Adriese, Campodarsego, Manzanese, Clodiense e Portogruaro, confermandosi come un elemento affidabile e costante nel panorama difensivo.

Con questo innesto, lo Schio punta a rafforzare il reparto arretrato, contando sulla solidità e sull’esperienza che Calcagnotto ha accumulato durante un percorso professionale ricco di tappe significative.

Sono felice di iniziare questa nuova avventura. Darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, le prime parole del nuovo giocatore giallorosso, riportate dalla società.