Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto, ex Sassuolo e Vicenza: Costa firma con la Piovese!

Portiere classe 1998 con esperienze in Serie D e Lega Pro è il primo acquisto della Piovese 2025-26

La Piovese apre ufficialmente il mercato in vista della stagione 2025-2026 con un innesto di grande affidabilità. A difendere i pali biancorossi sarà Bryan Costa, portiere classe 1998, che diventa così il primo volto nuovo della Prima Squadra.

Ventisette anni da compiere, Costa vanta una carriera ricca di esperienze sia nei settori giovanili di club professionistici sia nel calcio dilettantistico e professionale. È cresciuto nei vivai di Sassuolo e Vicenza, esordendo poi tra i grandi con la maglia del Levico Terme in Serie D.

Il salto tra i professionisti arriva con il trasferimento alla Virtus Francavilla, club con cui disputa il campionato di Lega Pro, consolidando il proprio profilo da estremo difensore affidabile e reattivo.

Negli anni successivi ha vestito le maglie di Plateola (Eccellenza) e Pozzonovo (Promozione), conquistando proprio con quest’ultima una storica promozione nella stagione 2023/2024.

Nell’ultima annata, Costa ha disputato la prima parte della stagione con l’Este in Serie D, per poi proseguire il campionato tra le file del Torre, in Promozione.

“Bryan è un portiere di esperienza e personalità, un profilo che ci darà sicurezza tra i pali e guiderà la difesa con carattere”, fa sapere la società nel comunicato.