Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: Il Montecchio Maggiore rinforza la rosa con i giovani Costa e Faccin

Leonardo Costa ed Elia Faccin sono i nuovi rinforzi scelti da Shkembi per la stagione 2025/26

Non si arresta la campagna acquisti del Montecchio Maggiore, impegnato nella costruzione della rosa per la stagione sportiva 2025/2026 sotto la guida del presidente Ivan Chiari e del direttore sportivo Ergys Shkembi. Due nuovi elementi si aggiungono al gruppo a disposizione dell’allenatore Alfredo Plumitallo.

Il primo volto nuovo è quello del difensore centrale Leonardo Costa, classe 2000, che porta in dote un fisico imponente (190 cm per 83 kg) e un solido percorso formativo nel vivaio del Chievo Verona, con cui ha collezionato 42 presenze e 4 reti a livello giovanile. Costa ha poi maturato esperienza con San Martino Speme, Ambrosiana, Trissino e, nell’ultima stagione, con il Longare Castegnero, dove ha segnato una rete.

A centrocampo arriva invece Elia Faccin, nato nel 2001, proveniente dal Sovizzo Calcio, dove ha disputato 29 partite siglando ben 11 gol nella scorsa stagione in Prima Categoria. Cresciuto calcisticamente nel Chiampo, Faccin ha esordito lì in prima squadra, proseguendo poi il suo percorso con la Virtus Cornedo prima dell’approdo a Sovizzo.

Il club biancorosso continua così a definire i tasselli del nuovo organico, con l’obiettivo di costruire un gruppo solido e competitivo. Sarà ora compito di Plumitallo amalgamare i nuovi elementi per formare un collettivo in grado di affrontare al meglio il prossimo campionato.